• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Franken 116520

anto88

You're Saying I Can Sell?
6/1/21
68
12
8
Ciao a tutti

sono in possesso di molte parti estetiche di un 116520
vorrei fare il mio franken
ma a quanto pare il noob è introvabile
cosa mi consigliate di usare come base che sia reperibile?
vorrei che fosse completamente funzionante come l'originale

grazie a tutti
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
c'è una base 7750 che funziona esattamente come il 4130, solo che è più spessa
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ciao a tutti

sono in possesso di molte parti estetiche di un 116520
vorrei fare il mio franken
ma a quanto pare il noob è introvabile
cosa mi consigliate di usare come base che sia reperibile?
vorrei che fosse completamente funzionante come l'originale

grazie a tutti

Se capisco bene la base che cerchi sarebbe qualcosa tipo cassa/bracciale/movimento e le parti estetiche che hai sono qualcosa come quadrante, ghiera, vetro.

Se e' cosi' sei condannato a cercare un Noob che mi dicono circoli ancora a 1 K, oppure potresti tentare una scelta assai piu' audace, comprare un set completo per assemblato, tipo Phong. Molto costoso. 116520 (jewelryandwatch.com)

Ma poi che movimento ci metti ? Al limite si potrebbe provare col VRF 7750 modificato, che e' uguale concettualmente al vecchio ARF, se capisco bene quel che scrivono i TD, e quindi non ha tutte le funzioni del gen. Per cui il completamente funzionante come l'originale va a farsi friggere

E poi sicuramente e' pure troppo spesso, quindi dovresti provare a togliere rotore invertitore e cricchetti, trasformando cosi' il tuo Daytona nell'unico esemplare al mondo di orologio automatico a carica solo manuale.:D:D:D:D:D

E se poi nemmeno quello basta per trapiantarlo li' dentro.............ahi ahi ahi.:mad::mad: Altre soluzioni io non ne vedo, prova magari a mandare un PM agli orologiai/modder italiani del forum, di sicuro loro la san piu' lunga.........
 
Last edited:

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Non sono un esperto di Daytona (il mio noob l'ho acquistato già moddato) ma penso che il fissaggio del quadrante sia diverso tra 4130 e 7750.
Sarebbe un peccato rovinare un quadrante gen, visto il valore.
​​​​​Secondo me se vuoi realizzare un Franken la soluzione migliore è trovare una base noob.
Se non si trova nuovo puoi acquistare un usato su m2m e farlo lucidare e moddare da Nikz19 o johnny Depp.
​​​​
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Molto più probabile che tu riesca a trovare un Franken, o quasi, già bell e pronto su M2M !! I più belli e completi Costicchiano cari (qualche migliaio di €) ma, se consideri di vendere le tue parti gen (sempre se non utilizzate sul Franken stesso), con la spesa rientri di sicuro!!
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Cerca con pazienza un Noob 4130, o aspetta di vedere se torneranno (i daytona 4130) sotto altro marchio, cosa non esclusa leggendo qualche news in giro.
Nessun'altra base va bene, a meno che come scritto sopra non vuoi spessore maggiore e rendere invendibile un quadrante originale tagliando i piedini.
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Concordo. I vari Daytona 7750 (arf, ewf, fake noob) sono adatti a chi vuole un orologio tutto sommato bellino esteticamente senza spendere migliaia di euro.
Ma il fondello più spesso si nota e il feeling al polso cambia completamente.
​​​​​​
​​​​​​
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
ma voi sapete di preciso che brand monta il 7750 che ha tutte le funzioni esatte del 4130 e dietro ha una piastrina col disegno del 4130 che copre il meccanismo?
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
L'ARF ha un 7750 decorato ma non tutte le funzionalità
Gli altri brand minori forse se non ricordo male hanno un 7750 funzionante ma hanno lo spessore di un "tombino"
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
quello che dico io è più spesso, in generale la qualità è medio-alta ma non riesco a risalire al produttore, avevo questa curiosità