• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto prima scelta submariner 126610 LN

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
non tanto per la qualità, ma per la poca trasparenza e correttezza delle informazioni per esempio la storia che hanno modificato la cassa con il CG inclinato e poi ancor ora ti ritrovi in giro una marea di QC con le vecchie casse e altri pasticcetti che ora mi sfuggono, anche questa storia dei fake clean, posso capire fake noob, fake vsf, fabbriche probabilmente ormai defunte, ma una fabbrica ancora in piena attività dovrebbe preoccuparsi di questo per tutelare se stessa e chi si fida del marchio, ma sono sempre opinioni personali

Capisco grazie. Pensavo però che tutte queste "noie" fossero risolvibili acquistando da jtime che garantisce veri clean.
Non so se sono stato chiaro.

In ogni caso mi sa che aspetterò di vedere qualche recensione su questi RF che ad oggi sono quelli che mi ispirano di più.
 

franz1269

Known Member
Supporter
Certified
6/1/19
158
32
28
Ciao a tutti, sono nuovo e per questo vi chiedo un grosso aiuto per la prima scelta che vorrei fare su un submariner nero 126610 LN.
Ho letto molto, sia la sezione internazionale che italiana, ed ho capito che dopo il raid da VSF c’è un po’ di dubbio riguardo al miglior modello presente nel mercato in questo momento.
Non ho fretta di acquistare, e dunque potrei aspettare nuovi feedback, ma ho anche una gran voglia di avere tra le mani il primo orologio. Vi chiedo quindi di aiutarmi, vorrei capire qual è ad oggi la scelta migliore considerando l’orologio nella sua interitá, ma soprattutto nell’estetica più reale e perfetta possibile.
Ho letto di RF, CLEAN, VVSF, ZF (che non so cosa sia) e non so proprio dove sbattere la testa.

Aiutatemi per favore!

Grazie.

Prova a guardare questo.
https://puretimewatch.io/submariner...c-904l-steel-vvsf-1-1-best-edition-a3235.html


Appena ordinato per un amico.. e in assenza di VSF sembra il migliore per adesso.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Prova a guardare questo.
https://puretimewatch.io/submariner...c-904l-steel-vvsf-1-1-best-edition-a3235.html


Appena ordinato per un amico.. e in assenza di VSF sembra il migliore per adesso.

A me questo ispira molto
Che poi dovrebbe essere un jvf
Hont ce li ha pure in promo sto periodo
Come diceva [mention]mercurio007 [/mention] il fatto stesso che si è creata questa indecisione tra alcune factory è proprio perché il livello sostanzialmente è lo stesso
Poi con una spesa in una parte gen, vedi datario e/o cristallo) lo completi se proprio vuoi
Io non sono uno che guarda molto ai cg o altre piccolezze veramente difficili da scovare

Oltretutto la gente intorno a noi non sa nemmeno cosa siano
A mala pela distinguono il modello di Rolex che si ha al polso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franz1269

Known Member
Supporter
Certified
6/1/19
158
32
28
Concordo con tutto e soprattutto con il cristallo VSF(fantastico)..quello effettivamente e' da sostituire sul jvf/vvsf con uno gen o aftermarket.
Ho visto ultimamente che sembra essere uscito il jvf v2 (126610) magari con qualche miglioria.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Concordo con tutto e soprattutto con il cristallo VSF(fantastico)..quello effettivamente e' da sostituire sul jvf/vvsf con uno gen o aftermarket.
Ho visto ultimamente che sembra essere uscito il jvf v2 (126610) magari con qualche miglioria.

Io ho avuto la fortuna di prendere di vsf il kermit, l’hulk e io dj quindi sto bene così
Tuttavia nella collezione ci vorrei mettere un 11 o date o nodate e se dovessi prenderlo adesso come no data proverei questo jvs così con un colpo solo mi toglierei l’imbarazzo del datario e del cristallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
A me questo ispira molto
Che poi dovrebbe essere un jvf
Hont ce li ha pure in promo sto periodo
Come diceva [mention]mercurio007 [/mention] il fatto stesso che si è creata questa indecisione tra alcune factory è proprio perché il livello sostanzialmente è lo stesso
Poi con una spesa in una parte gen, vedi datario e/o cristallo) lo completi se proprio vuoi
Io non sono uno che guarda molto ai cg o altre piccolezze veramente difficili da scovare

Oltretutto la gente intorno a noi non sa nemmeno cosa siano
A mala pela distinguono il modello di Rolex che si ha al polso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto la promo di Hont, ma se non ho letto male dovrebbero essere quelli della V1
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ho visto la promo di Hont, ma se non ho letto male dovrebbero essere quelli della V1

Ah non saprei non ho approfondito

C’è anche mirotime, che non so se sia td qui ma altrove sicuramente, che ha come promo la spedizione gratuita che non è male e puoi chiedere a lui se sa nulla di una v2

In giro ho letto che qualcuno ha chiesto un parere a Li e gli ha risposto che clean è meglio, ma ovviamente per Li c’è un conflitto d’interessi essendo praticamente il primo distributore di prodotti Clean


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mercurio007

Active Member
ad oggi avessi la fregola di acquistare a tutti i costi e giudicando dalle sole foto in circolazione proverei un JVS anche se non ho capito bene questa storia del V1 V2 (il V1 è uscito da poco è già c'è un V2? bho), ma cio non toglie che potrebbe essere la scelta sbagliata, certe particolarità non possono essere valutate dalle sole foto e faccio l'esempio del bracciale, finchè non lo si ha in mano non si può capire esattamente quanto sia buono e/o vicino a gen,

uscendo un po dal topic quello che un po mi stupisce è che queste nuove fabbriche si stanno concentrando solo sui sub coronati ma nessuna o pochissime semisconosciute su Omega,
producendo prodotti di buon livello a mio parere ci sarebbe un'alta richiesta con scarsa concorrenza
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Jvs è l’unica che ha fatto anche qualche omega
Io conobbi vsf proprio con gli omega, ne ho comprati di tutti i tipi tra aquaterra e seamaster, poi ne sono rimasto orfano, adesso orf fa qualcosina ma a me mancano gli aquaterra

Tornando in topic dalle foto che vedo v1 o v2 stiamo la, credo sia cambiato il seriale della cassa e non so se ci possa essere altro
Poi oh c’è sempre clean e zf per la vecchia referenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Io ero propenso ad attendere qualche feedback su RF quando inizia ad arrivare in mano di qualcuno, anche se questa promo di Hont per JVS mi fa gola.
Dovrei chiedere a lui qual è il migliore tra i due, ma sappiamo benissimo che spingerà per quello che fa più comodo
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Io ero propenso ad attendere qualche feedback su RF quando inizia ad arrivare in mano di qualcuno, anche se questa promo di Hont per JVS mi fa gola.
Dovrei chiedere a lui qual è il migliore tra i due, ma sappiamo benissimo che spingerà per quello che fa più comodo

Esatto lascia perdere il loro parere ma fino ad un certo punto
Per mia esperienza uni molto equilibrato quando ho chiesto pareri è stato Sead
Ultimamente ho chiesto a lui una opinione tra Batman di Arf (se si trova) e di cf lui mi ha detto che, ovviamente lo sapevo anche io, preferisce cf per il movimento

Tuttavia anche RF mi incuriosiva anche se da quanto visto in realtà non mi sembra granché
Diciamo che dovendo prendere qualcosa o andrei sul sicuro su cf, anche se dopo la zozzata dell’ acciaio di zzf, mi stanno un po’ sul cazzo, tuttavia nella mia collezione manca un gmf ed il loro al momento è il migliore, oppure su questa jvs

Da qui a quando prenderò qualcosa magari sarà uscito altro però se volessi provare il nodata prenderei il loro, così come l’1166 nero ma non so se lo fanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
[mention]RNVP [/mention] comunque su Reddit trovi molta letteratura sull’RF…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
[mention]RNVP [/mention] comunque su Reddit trovi molta letteratura sull’RF…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo? Hai qualche link? Non sono navigo molto su reddit
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Quest’altro

https://www.reddit.com/r/RepTime/co...urce=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

Insomma dai una occhiata in giro

Capisco la volontà di prendere il meglio sul mercato
Ma tanto preso uno domani uscirà qualcuno ancora “leggermente” meglio
Il virgolettato non è casuale per esperienza diretta

Alla fine tolte bp ewf e altre piccole factory, con tutto il rispetto per chi sceglie loro per un discorso anche di prezzo, a me per esempio non fa impazzire nemmeno gmf pur riconoscendone la qualità, il livello è veramente importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Quest’altro

https://www.reddit.com/r/RepTime/co...urce=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

Insomma dai una occhiata in giro

Capisco la volontà di prendere il meglio sul mercato
Ma tanto preso uno domani uscirà qualcuno ancora “leggermente” meglio
Il virgolettato non è casuale per esperienza diretta

Alla fine tolte bp ewf e altre piccole factory, con tutto il rispetto per chi sceglie loro per un discorso anche di prezzo, a me per esempio non fa impazzire nemmeno gmf pur riconoscendone la qualità, il livello è veramente importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, leggendo un po’ sono arrivato alla stessa conclusione. Proprio per questo motivo ero molto indeciso se comprare JVS in offerta da Hont.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Guarda proprio qualche ora fa un utente ha postato le qc del suo rf a me non dice nulla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk