• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto prima scelta submariner 126610 LN

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Sicuramente questi VVSF/JVS sembrano davvero molto buoni, però leggo molto clamore ed attesa per il RF Rise Factory che sembra altrettanto buono... qualcuno già promette un confronto tra questi nuovi modelli.
Aspettiamo, niente fretta!!!
 

mercurio007

Active Member
Non sapevo che jvs facesse anche omega!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per ora ho visto questi due modelli, non ho idea se fanno altro, ho chiesto all'utente che ha postato queste foto se fanno i PO GMT, che sto cercando da mesi e ha detto di non averli visti almeno per ora, se hanno iniziato sicuramente faranno altro
alcuni venditori non proprio trasparenti li hanno spacciati e venduti come VSF



ja5VwY.jpg
ja5JYs.jpg
ja5ccD.jpg
ja5x33.jpg
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Attualmente aspetterei qualche settimana per acquistare un 126610, il motivo è che stanno nascendo diverse nuove fabbriche (c’è chi sostiene che siano sempre le “stesse” ma con altri nomi dopo i raid), tra le quali spiccano la VVSF, JVS, RF che proprio quest’ultima sembrerebbe che stia realizzando quello che tutti noi vogliamo, ovvero il 126610 al momento migliore.

Ti quoto ma aggiungerei l'ovvia avvertenza che devi avere tanto tempo e pazienza, non basta una settimana o due dal debutto del nuovo parto asiatico.

Infatti, basandomi sulla mia esperienza di (limitato) lettore della sezione internazionale Rlx , ho notato che i post belli grandi e folti di foto e concetti (gli altri tipo bello bello !! e/o faccine lasciamoli perdere) di solito debbono essere attentamente letti e confrontati perche' su venti (secondo me ed assolutamente IMHO) hai il seguente panorama:

- post del produttore, sempre trionfalistici. A volte,, sui siti di vendita piu' che sul forum, a dir la verita' , addirittura con confronti rep/gen in cui anche il gen e'..una ....rep :D(1)
- post di venditori vari che , come tali hanno un conflitto di interessi , pur non chiamandosi Silvio (2)
- post di venditori/produttori travestiti da utenti (3)
- post di gente che si entusiasmerebbe e fotograferebbe 100 volte anche una patata con le lancette (2)
- post demoniaci di gente che non e' rimasta contenta e vuole che anche gli altri ci cadano, ovvero : mal comune mezzo gaudio (1)
- post che ripetono e mescolano i precedenti per vantare una sapienza che non si possiede (3)
- post onestamente affidabili ( il resto)

Quanto tempo ci vuole per mettere insieme tutto questo bel mazzo e distinguere il grano dal loglio ? Dimmelo tu.......

Raccogliere info e' cosa buona e giusta, ma con l'ovvia avvertenza che non bisogna impazzire per scoprire se l' RF V2 e' del 7,5% piu' genlike del VVSSFF e quindi del 7,5% meno sgamabile dal popolo.

Assai saggiamente te lo consiglia Sundek, come non quotarlo, poiche' sicuramente l'uomo che hai accanto notera' il tuo orologio solo se siete in un convento di clausura per anziani cappuccini, in caso contrario il suo occhio sara' piu' utilmente focalizzato su caviglie , scollature ben mammellate o Lamborghini parcheggiate all'angolo :thumbsup:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Manuel.b and RNVP

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Ti quoto ma aggiungerei l'ovvia avvertenza che devi avere tanto tempo e pazienza, non basta una settimana o due dal debutto del nuovo parto asiatico.

Infatti, basandomi sulla mia esperienza di (limitato) lettore della sezione internazionale Rlx , ho notato che i post belli grandi e folti di foto e concetti (gli altri tipo bello bello !! e/o faccine lasciamoli perdere) di solito debbono essere attentamente letti e confrontati perche' su venti (secondo me ed assolutamente IMHO) hai il seguente panorama:

- post del produttore, sempre trionfalistici. A volte,, sui siti di vendita piu' che sul forum, a dir la verita' , addirittura con confronti rep/gen in cui anche il gen e'..una ....rep :D(1)
- post di venditori vari che , come tali hanno un conflitto di interessi , pur non chiamandosi Silvio (2)
- post di venditori/produttori travestiti da utenti (3)
- post di gente che si entusiasmerebbe e fotograferebbe 100 volte anche una patata con le lancette (2)
- post demoniaci di gente che non e' rimasta contenta e vuole che anche gli altri ci cadano, ovvero : mal comune mezzo gaudio (1)
- post che ripetono e mescolano i precedenti per vantare una sapienza che non si possiede (3)
- post onestamente affidabili ( il resto)

Quanto tempo ci vuole per mettere insieme tutto questo bel mazzo e distinguere il grano dal loglio ? Dimmelo tu.......

Raccogliere info e' cosa buona e giusta, ma con l'ovvia avvertenza che non bisogna impazzire per scoprire se l' RF V2 e' del 7,5% piu' genlike del VVSSFF e quindi del 7,5% meno sgamabile dal popolo.

Assai saggiamente te lo consiglia Sundek, come non quotarlo, poiche' sicuramente l'uomo che hai accanto notera' il tuo orologio solo se siete in un convento di clausura per anziani cappuccini, in caso contrario il suo occhio sara' piu' utilmente focalizzato su caviglie , scollature ben mammellate o Lamborghini parcheggiate all'angolo :thumbsup:

Sono d’accordo su tutto ciò che hai detto! Mi rendo conto che le differenze sono minime e impercettibili e che stiamo sempre parlando di repliche, ma mi piace anche sempre fare la scelta migliore e informarmi su ciò che sto andando a fare/acquistare.
Lèggerò e aspetterò di capire i nuovi sviluppi sapendo che quando acquisterò qualcosa sarò contento in ogni caso (almeno spero :D).

Intanto vi ringrazio per tutti questi consigli, se non va contro le regole del forum terrei aperta la discussione così vi aggiornerò sulle mie scelte e catturerò qualche altro consiglio. Sempre che non vi dispiaccia naturalmente!
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
non è molto chiaro ma da quanto ho letto JVS = VVS c'è chi la chiama in un modo chi in un'altro, qualsiasi TD può procurartelo imho

Ho scritto a puretime per delle informazioni e mi ha detto che VVSF e JVS sono due fabbriche differenti.

Mi ha detto anche che rispedisce in caso di blocco in dogana ma in questo caso dovrò mandargli la lettera ufficiale della dogana. È normale?
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Ho scritto a puretime per delle informazioni e mi ha detto che VVSF e JVS sono due fabbriche differenti.

Mi ha detto anche che rispedisce in caso di blocco in dogana ma in questo caso dovrò mandargli la lettera ufficiale della dogana. È normale?

Certo. Se fossi tu il venditore, rispediresti la merce sulla parola?
 
  • Like
Reactions: RNVP

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,670
530
113
Italy
il colore del bilanciere e diverso e la serigrafia sul fondello e più sottile, TRUSTY ha a catalogo da qualche giorno i seamaster 300


VSF
jaUor4.png

Ciao perdonami mi era sfuggita questa cosa
Certo jvf che fa Rolex e omega ci porta indietro causalmente alla gloriosa vsf


Si i td rispediscono oppure rimborsano ma certamente devo dar loro la prova che l’orologio è stato bloccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Grazie a tutti per le risposte, immaginavo fosse normale dover mandare prova del blocco in dogana, ho chiesto per scrupolo.

Comunque da puretime dicono anche che VVSF e JVS sono di simile qualità e che loro preferiscono VVSF. Attenderò altri commenti sul forum e poi procederò con l'acquisto. Vediamo anche come si presenta RF.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Mi ha detto anche che rispedisce in caso di blocco in dogana ma in questo caso dovrò mandargli la lettera ufficiale della dogana. È normale?

Ciao, purtroppo la lettera della dogana è un po’ una scusa…faccio un esempio: triangolata Amsterdam blocco dogana, tre mesi mai arrivati ne pacco ne lettera. (Anche il TD traccia la spedizione) chiaramente è stato confiscato. Ma niente rimborso o rispedizione…
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Ciao, purtroppo la lettera della dogana è un po’ una scusa…faccio un esempio: triangolata Amsterdam blocco dogana, tre mesi mai arrivati ne pacco ne lettera. (Anche il TD traccia la spedizione) chiaramente è stato confiscato. Ma niente rimborso o rispedizione…

Parli per esperienza personale?
Dalle informazioni che ho recuperato tendono a non far più triangolazione ma spedire direttamente in Italia, in questo modo si tendono anche ad evitare questi problemi?
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
hont me ne ha appena spedito uno triangolato, ieri è arrivato in belgio, come dice @Heffo76 non è cosi semplice ottenerla e non ci faccio nessun affifdamento

Ho capito...speriamo bene :D
C'è una soluzione migliore delle altre quindi (triangolazione piuttosto che spedizione diretta) o va tutto a fortuna? Devo sentire cosa propone il TD?
 
Last edited:

mercurio007

Active Member
non c'è una soluzione migliore, va a cu... ops.. fortuna, poi credo che ogni TD ha le sue dritte per una spedizione più sicura, per farti un esempio hont ha spedito con 4PX triangolato, un'altro venditore (non TD) non ne ha voluto sapere di spedire con 4PX perchè secondo lui più pericoloso, mi ha spedito con EMS diretto, ma come dicevo all'inzio non c'è una ricetta perfetta
 
Last edited:

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
non c'è una soluzione migliore, va a cu... ops.. fortuna, poi credo che ogni TD ha le sue dritte per una spedizione più sicura, per farti un esempio hont ha spedito con 4PX triangolato, un'altro venditore (non TD) non ne ha voluto sapere di spedire con 4PX perchè secondo lui più pericoloso, mi ha spedito con EMS diretto, ma come dicevo all'inzio non c'è una ricetta perfetta

ok ok grazie.. che TD è questo hont?
 

RNVP

Known Member
16/9/21
105
8
18
Riprendo il post per chiedere se qualcuno ha aggiornamenti sulla situazione del miglior submariner nero 126610 LN.
Leggo molto la sezione internazionale ma la gente è divisa tra RF, CLEAN, JVS, VVSF