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Primo Franken

membrelli

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è quello svizzero fatto dalla mucca viola....
:hehehe:

Ah grazie, ma allora non va bene, molto meglio la case Lindt


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Cactus30

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Buonasera, vi do qualche aggiornamento sullo status del progetto.

- Sono in attesa di ricevere la replica dal quale poi utilizzerò il movimento completo.
- Ho acquistato e sono in attesa del case di Milk (per chi non lo conoscesse ecco un link: https://forum.replica-watch.info/forum/vintage-watches/8564984-rolex-1675-gmt-milk-case ).
- Ho acquistato un Jubilee gen e sono in attesa di riceverlo
- Stasera acquisterò il Plexi e l'inserto pepsi, entrambi gen

Adesso vi pongo un'altra domanda, quanto mi consigliate acquistare un dial gen (vedi foto) (forse ne ho trovato uno a 240€ del 1980 in buone condizioni)? Come alternativa pensavo di prendere questo a 97€ https://www.yukiwatch.com/catalog/item/9027240/10282058.htm . Se dovessi acquistarlo gen oltre alla modifica dei piedi cos'altro dovrò modificare?

Chiedo specialmente a voi: membrelli pippo.71
 

pippo.71

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Mah.. per un quadrante gen non sono nemmeno tanti gli €€ , certo scoccia rovinarlo e dover tagliare i piedini per poi incollare il dial (rendendolo quasi inutilizzabile se non per un Franken)..
di contro hai una "build Franken" molto attraente.. il dial gen sarebbe la ciliegia sulla torta..
 

membrelli

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Buonasera, vi do qualche aggiornamento sullo status del progetto.

- Sono in attesa di ricevere la replica dal quale poi utilizzerò il movimento completo.
- Ho acquistato e sono in attesa del case di Milk (per chi non lo conoscesse ecco un link: https://forum.replica-watch.info/for...-gmt-milk-case ).
- Ho acquistato un Jubilee gen e sono in attesa di riceverlo
- Stasera acquisterò il Plexi e l'inserto pepsi, entrambi gen

Adesso vi pongo un'altra domanda, quanto mi consigliate acquistare un dial gen (vedi foto) (forse ne ho trovato uno a 240€ del 1980 in buone condizioni)? Come alternativa pensavo di prendere questo a 97€ https://www.yukiwatch.com/catalog/it...0/10282058.htm . Se dovessi acquistarlo gen oltre alla modifica dei piedi cos'altro dovrò modificare?

Chiedo specialmente a voi: membrelli pippo.71

Ti accontento come posso.

MIlk - Non conoscevo Milk , solo Lindt :D:D:D e nel post le foto di tripdog non le vedo, appare scritto imgg.com not found. Ma ne parlano bene, in quel post, quindi abbiamo buone speranze :thumbsup:

Dial - Un dial davvero originale per un 4 cifre post 1967 al minimo dovrebbe sfiorare 1 K. E poi si sale piu' o meno a seconda delle varianti, e ce ne sono mille. Invece pre '67 andiamo sui gilt e quelli costano assai di piu'.

Quello postato da te non mi piace proprio . E poi le versioni scritte oro non avevano i mai bicchierini che sono successivi ( 1986), bensi' solo i pallettoni su gilt/acciao e i nipple su oro.

Alt, allargarsi in questi discorsi sui vintage e' troppo rischioso, evito clamorose smentite da parte di Sotheby's :D:D e lascio stare.

Diciamo allora che quel quadrante e' proprio brutto e bon. IMHO E sempre IMHO, per proporre quel prezzo per un quadrante originale , il venditore o lavora presso la Caritas o lavora presso la Mafia del Brenta :D:D:D

Per il quadrante Yuki guarda che lui ne vende di solito 2 versioni, una per ETA e una per il calibro 1575 originale.

Se lo vuoi, secondo me ti converrebbe prenderlo versione per ETA, dato che userai un movimento Asian Eta, se ho capito bene. Esteticamente sono uguali ma probabilmente ti eviti un bel po' di grane in piu'.......GMT Master 1675 white lume ETA dial (yukiwatch.com)

Anche Phong ha quadranti RLX per ETA ma pare che non li venda , perche' ti vende solo la rep GMT 1675 Rolex-ETA completo............a 2,5 K :mad::mad:

Foto : Phong GMT 1675 Rolex-Eta


jau653.jpg
 
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Cactus30

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Ti accontento come posso.

MIlk - Non conoscevo Milk , solo Lindt :D:D:D e nel post le foto di tripdog non le vedo, appare scritto imgg.com not found. Ma ne parlano bene, in quel post, quindi abbiamo buone speranze :thumbsup:

Dial - Un dial davvero originale per un 4 cifre post 1967 al minimo dovrebbe sfiorare 1 K. E poi si sale piu' o meno a seconda delle varianti, e ce ne sono mille. Invece pre '67 andiamo sui gilt e quelli costano assai di piu'.

Quello postato da te non mi piace proprio . E poi le versioni scritte oro non avevano i mai bicchierini che sono successivi ( 1986), bensi' solo i pallettoni su gilt/acciao e i nipple su oro.

Alt, allargarsi in questi discorsi sui vintage e' troppo rischioso, evito clamorose smentite da parte di Sotheby's :D:D e lascio stare.

Diciamo allora che quel quadrante e' proprio brutto e bon. IMHO E sempre IMHO, per proporre quel prezzo per un quadrante originale , il venditore o lavora presso la Caritas o lavora presso la Mafia del Brenta :D:D:D

Per il quadrante Yuki guarda che lui ne vende di solito 2 versioni, una per ETA e una per il calibro 1575 originale.

Se lo vuoi, secondo me ti converrebbe prenderlo versione per ETA, dato che userai un movimento Asian Eta, se ho capito bene. Esteticamente sono uguali ma probabilmente ti eviti un bel po' di grane in piu'.......GMT Master 1675 white lume ETA dial (yukiwatch.com)

Anche Phong ha quadranti RLX per ETA ma pare che non li venda , perche' ti vende solo la rep GMT 1675 Rolex-ETA completo............a 2,5 K :mad::mad:

Foto : Phong GMT 1675 Rolex-Eta

Essendo il mio un ETA 2836-2 quale calibro dovrei scegliere quando compro un dial: 1560, 1570, 3075

Citandomi la Caritas e la mafia del Brenta mi hai fatto venire il dubbio sull'acquisto che avrei dovuto fare stasera, l'inserto e il plexi. A questo punto vi mando entrambi i link così mi dite la vostra:

https://www.chrono24.it/rolex/lunett...1323&showAll=1

https://www.chrono24.it/rolex/vetro-...id15096986.htm
 
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pippo.71

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Acquisto dagli USA?!? se non sbaglio, tra iva e dazi doganali (sul totale ivato+spese di spedizione), dovrebbe esserci una spesa extra attorno al 25/30%. membrelli sarà sicuramente più informato...
​​​​​
 

Cactus30

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Sono appena arrivate le QC foto della replica dal quale prenderò il movimento e magari le lancette. Cosa ne pensate? Aiutatemi a cercare eventuali difetti

Per le spese di spedizione dei prodotti da comprare non dovrò pagarle perché verranno spedite dentro l’UE
  1. [Mod edit]
  2. Postare QC pics è vietato. Comunque le sfere sembrano a posto e il movimento nella norma a giudicare dal timegraph.[/edit]
 
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membrelli

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Chrono24 e' abbastanza sicuro ma e' pur sempre una vetrina dove chiunque espone e vende. Un forumista insoddisfatto di un inserto preso su Chrono24 ha ricevuto very easy il rimborso di quel che aveva speso, ma sara' sempre cosi? Anche se paghi con Paypal ma ti trovi ad avere a che fare con una testa di......... probabilmente alla fine recupererai ma diventa una bella rogna.:mad:

In ogni modo dare consigli a qualcuno che poi spende i soldi suoi e non i tuoi e' sempre assai delicato. Io personalmente so solo che il venditore che ti ho gia' citato e' onesto, non spedisce da altri pianeti e vende a prezzi corretti Suchergebnisse für „1675 lunette“ – T SWISS T – The Missing Piece

Detto questo, fa anche parte del gioco delle reps cappellare qualcosa. Un saggio, parlando della gente che va a farsi spennare a Vegas diceva c'e' solo una cosa migliore di vincere..... ed e' perdere :D Un po' eccessivo , pero' non aveva poi tutti i torti.

Il vetro invece non lo capisco, non vedo nemmeno la lentina del datario, sara' la foto ? Senno' boh ?

Dal mio punto di vista sentirei Clark se ha un plexy , lo paghi niente ed investirei al limite per il disco data. Al che nasce la domanda, un disco 1675 gen, tipo quelli che vedi che vedi in quel sito ci va sull' Asian Eta o bisogna farci lavori di adattamento non alla portata di un neofita ?

Stesso discorso per l'accoppiamento movimento / quadrante, quelli di Yuky per ETA sono fatti per metterli su di una rep, quindi a spanne dovremmo andare bene.
Il quadrante davvero originale, invece, a parte il costo e i piedini ( ovvio) magari puo' avere altre controindicazioni, tipo l'accoppiata non sara' mica un pelo spessa per ficcarla nella Milk ? Non ne ho la piu' pallida idea.

Ma un quadrante originale e' piu' bello, potresti dirmi tu. Giusto, pero' allora bisogna capire che cosa vogliamo fare. Vogliamo fare un vintage assemblato di altissimo livello su cui montare assai costose parti originali ? Allora la via maestra e' quella di comprare un set completo da gente tipo Phong o Minh e usare un movimento originale, ma ovviamente andiamo su cifre assai elevate.

Invece il gioco di moddare e migliorare ( .....anche parecchio ) una base piu' modesta e' bello e forse anche piu' ragionevole, ma presuppone l'accettazione di certi compromessi.

Insomma, alla fin fine molte domande, poche risposte..........pero' un consiglio su cui non ho dubbi te lo daro'.

Guarda la sezione Vintage ma soprattutto i post italiani recenti e anche lo sticky facci vedere l'orologio. Io non e' che li segua fedelmente , ma a occhio ogni tanto ci sono vintage base Asian Eta modificati sia da orologiai che lo fanno per un cliente sia da appassionati che lo fanno per sé. Lo stesso moderatore della sezione mi pare ci si diletti ed abbia postato di recente un Cartel assai rimaneggiato.

Cercali, manda a loro un PM , spiegagli che vuoi fare , racconta i tuoi dubbi e chiedi se possono condividere la loro esperienza con te . Su tre due ti risponderanno di sicuro, I hope.
 
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TexWolfy

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Eppure , basterebbe non farsi condizionare dal “il mio vicino da bar deve vedere il mio Rolex…”
Di secondo polso o meglio ancora nel vintage, gen ovviamente, ci sono anche dei nomi che più importanti non si può che ancora oggi con una cifra onestà , è criminale non portarsi a casa.
Va bene le rep ma fin che l’esborso è ragionevole, poi meglio passare al vero autentico.
Imho.
 

membrelli

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Di secondo polso o meglio ancora nel vintage, gen ovviamente, ci sono anche dei nomi che più importanti non si può che ancora oggi con una cifra onestà , è criminale non portarsi a casa. Imho.

L'ultima volta che sono andato ad un mercato dell'antiquariato, parecchio tempo fa, c'erano i vecchi classici orologi moneta, cassa oro, marchi ormai defunti ma di tutto rispetto. Con il costo di mezzo quadrante vintage Rlx originale di Tswiss puoi sceglierne uno e portartelo via. Non siamo mica su Chrono24 :thumbsup:

Sono orologi di gran classe, col cinturino giusto non hanno niente da invidiare come estetica a qualunque altro orologio al mondo. Ma non li vuole piu' ( ....quasi) nessuno perche' non sono sportivi ( ?? ) e grossi e spessi. Ma ci torneremo. Magari fra vent'anni , ma ci torneremo.



Eppure , basterebbe non farsi condizionare dal “il mio vicino da bar deve vedere il mio Rolex…”

Vero, pero' l' amatore di assemblati top secondo me non e' quasi mai uno sfoggiatore, e' un animale di una razza tutta sua. Infatti non spende quelle somme per mostrare al popolo un raro DRSD MK II , che a chiunque apparirebbe solo come un orologio vecchio. Magari manco lo mette.

Costui assomiglia piuttosto al tizio adulto e vaccinato che spende probabilmente assai di piu' per farsi un plastico ferroviario coi trenini della Marklin.
Lo fa ovviamente per se stesso e non per gli altri...........anche perche' se poi invita a casa sua qualche graziosa signora e glielo fa vedere, con tutte le lucine e i vagoncini che girano, quella lo prende per scemo.

Per tali scopi meglio la solita collezione di farfalle, credimi, che costa anche molto ma moooolto meno :D:D:D


jaG7P5.jpg
 
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TexWolfy

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membrelli
Top come sempre.

Ancora un paio di anni fa con 1/3 di un Submariner, uno si portava a casa un V&C , un Patek, Un AP, Piaget con i movimenti quelli veri ,… solo perché non erano alla moda con i loro 33/34mm di diametro :woohoo: o perché troppo sottili :facepalm: o non impermeabili a 100000000 metri.
E non parlo di Orologi brutti, tutt’altro. :p
Il mondo è bello perché è (tanto) avariato o_O
 
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Cactus30

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Scusate la mia assenza ma volevo aggiornarvi sul progetto. In questi giorni ho ricevuto i pezzi ordinati, in sintesi:

- Bracciale Jubile
- Inserto
- Vetro
- Cassa "Milk"
- Replica (criticato da molti di voi ma ormai l'avevo ordinata e dal quale prenderò il movimento e temporaneamente anche quadrante e lancette)

Come letto in altri post mi sono imbattuto nel problema Inserto e anello/bezel, in poche parole l'inserto originale non entra nell'anello della cassa "Milk" (problema che avevo preventivamente discusso con il produttore ma mi aveva assicurato che ci sarebbe entrata) e quindi dovrò far limare di poco l'anello interno.

Altro problema è che in nessuno dei due kit, quindi nè nella replica nè nella cassa "Milk", la ghiera non fa lo scatto, quindi gira a vuoto, per mancanza della molla (è il termine giusto??). Non conoscendo il termine in inglese sto avendo difficoltà a trovarlo su ebay. Per caso conoscete qualche venditore nello specifico dove poterla reperire?

Per il resto cercherò di farvi avere qualche foto non appena avrò qualcosa di presentabile tra le mani. Non appena avrò risolto questi problemi procederò con la ricerca di:
- Quadrante
- Calendario
- Lancette
 

kilowattore

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Le ghiere dei 4 cifre (1675 incluso) non scattano. Non c'è alcuna molla tra le due componenti della ghiera, solo un disco di metallo che offre resistenza alla frizione.
 
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Cactus30

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Le ghiere dei 4 cifre (1675 incluso) non scattano. Non c'è alcuna molla tra le due componenti della ghiera, solo un disco di metallo che offre resistenza alla frizione.

Non so perché ma l’orologio io a cui ho mostrato i pezzi mi ha insistito riguardo questa molla. I pezzi sono questi:

9c28cf23f6b134726d4674567615811e.jpg
 

Nikz19

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Non so perché ma l’orologio io a cui ho mostrato i pezzi mi ha insistito riguardo questa molla.

Ho paura che la persona in questione non ne sappia poi molto :)
 

Cactus30

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Ho un grosso problema, l’inserto originale non entra all’interno dell’anello per circa 1mm. Avendo speso più si 200€ per la cassa di [mention]milk051506 [/mention] e avendolo già contattato per chiedergli di comprare un nuovo anello già lavorato (senza alcuna risposta da parte sua) mi chiedevo chi di voi avesse riscontrato lo stesso problema e come e a chi vi siete rivolti. C’è qualche utente del forum o qualche orologiaio esterno presente sul suolo italiano in grado di “limare” di poco il diametro interno dell’anello (senza dover modificare la ghiera originale)?