• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo Franken

Cactus30

You're Saying I Can Sell?
3/1/21
29
1
0
Ammesso che le misure siano coeve, qui minimo siamo a quadrante lancette inserto plexy e potendo ghiera. E a Crown &Tube rinunciamo ? No, dai. E un colpetto alle lugholes + gen spring bar no? Alla faccia di quel poco :D:D:D E so di un forumista che ci aggiungerebbe pure il rimodellamento delle alette paracorona. :eek::eek:

Onestamente io non sono affatto un guro di queste cose (.......tratto solo originali dai 100 K in su :D:D:D:D:D:D:D:D:D) ma visto che questa discussione rischia di non essere vista dai veri vintagisti, perche' non apri un post tipo moddare un 1675 sia qui, sia soprattutto nella sezione vintage, dove e' pieno di gente che passa la vita a moddare vecchi submariner e GMT ?

Di sicuro costoro lo noteranno e volentieri ti elargiranno dritte e consigli assai piu' sul pezzo dei miei.

Apprezzo molto il tuo consiglio e presto ne aprirò un nuovo topic. Per quanto concerne la differenza dei due movimenti invece? Mi sapreste dire qualcosa?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Apprezzo molto il tuo consiglio e presto ne aprirò un nuovo topic. Per quanto concerne la differenza dei due movimenti invece? Mi sapreste dire qualcosa?

Quando vedo scritto SWISS ETA in un sito di reps , la mano mi va istintivamente alla pistola :D:D:D Ma che e', un vecchio Eta preso da qualche roba arrugginita trovata in cantina ? Alla larga, meglio il solito onesto movimento Asian copy e buonanotte.

Io pero' sono malfidato, troppo malfidato , quindi su questo tema meglio chiedere a qualcuno che ha gia' fatto quella scelta...........ma per prudenza, solo per prudenza e non certo per sfiducia nell' innata sincerita' di quel grande poplo a cui noi occidentali dobbiamo molto, per esempio l'utilissima invenzione della cassa da morto ( Bampo, 5000 A.C. circa)
jWqsFk.jpg
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Apprezzo molto il tuo consiglio e presto ne aprirò un nuovo topic. Per quanto concerne la differenza dei due movimenti invece? Mi sapreste dire qualcosa?

Il calibro originale ETA 2836-2 si basa sul calibro ETA 2824-2 con la differenza principale che il 2836-2 ha una complicazione del calendario giorno-data e il 2824 è solo la data.
Quindi credo che il 2836-2 (GMT) a cui ti riferisci, in realtà, sia un asian che ha subito una modifica su cui gira la lancetta GMT anziché il calendario "giorno" dello swiss..
L'unico movimento swiss ETA GMT è il 2893-2
Diametro 25.6 mm altezza 4.10mm
il 2836-2 ha diametro 25.6mm altezza 5.05mm!!
possiamo trapiantare un 2893-2 su una cassa per 2836-2??? Boh... Credo sia piuttosto complicato/improbabile, forse non impossibile, ma non so darti questa risposta!!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Il calibro originale ETA 2836-2 si basa sul calibro ETA 2824-2 con la differenza principale che il 2836-2 ha una complicazione del calendario giorno-data e il 2824 è solo la data.
Quindi credo che il 2836-2 (GMT) a cui ti riferisci, in realtà, sia un asian che ha subito una modifica su cui gira la lancetta GMT anziché il calendario "giorno" dello swiss..
L'unico movimento swiss ETA GMT è il 2893-2
Diametro 25.6 mm altezza 4.10mm
il 2836-2 ha diametro 25.6mm altezza 5.05mm!!
possiamo trapiantare un 2893-2 su una cassa per 2836-2??? Boh... Credo sia piuttosto complicato/improbabile, forse non impossibile, ma non so darti questa risposta!!

Di solito quando i cinesi scrivono SWISS intendono dirti che dentro c'e' un movimento fatto tra i monti e le valli alpine e non in Cina .BK te lo fa davvero, ma parliamo di un modder di nicchia- Che poi hli altri ci mettano dentro un involtino primavera invece del xalibro creato nei pressi del lago Lemano e' un altro discorso :D:D:D

Nel calibro ETA usato per i gmt fake gira il disco ore del mondo perche' in reralta' non e' un GMT nel senso ovvio del termine ma e' fatto per essere montato su orolgi detti appunto Ore del mondo. Che stannosotto a tutto il resto. per questo motivo i 5 cifre e i ceramica che lo montano soni detti IHS . Invece per i 4 cifre e' corretto

.........ma non stiamo a fasciarci la testa su ste cose, la copia asiatica che costa 70 in meno va benissimo
 

Cactus30

You're Saying I Can Sell?
3/1/21
29
1
0
Volevo aggiornarvi sul mio lavoro. Ho acquistato l’orologio da trusty e sono in attesa delle foto.

Prossimo step:
Mi consigliate comprare un crystal glass 25-116 nuovo a 196€ oppure Plexy Clark (in caso dove potrei acquistarlo? Esiste un sito o un utente che lo vende?)

Altra domanda, dove posso acquistare un bracciale Vietnam?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Signor Membrelli , lei che tutto sa ( non sto sfottendo sia chiaro) , quando penso a certe cose…:mad:

Ma vaff anche gli amici orologiai !
Amici, ma de che ! :mad::mad::mad::headdesk:

So tutto perche' qui alla casa di riposo mi annoio, i programmi di Rete Quattro non mi piacciono e allora leggo tutto quel che mi capita :D:D:D:D:D:D:D:D:D:DI

Il Cosmograph, in seguito ribattezzato Daytona per il mercato USA e' stato, ai suoi tempi, un discreto flop. Rolex era stata la prima maison a produrre un movimento di grande serie automatico affidabile e preciso, la prima cassa di serie veramente stagna. E quando partoriva qualcosa di completamente nuovo stupiva sempre gli aficionados, vedi PanAm.

Ooooooooh meraviglia ! Chissa' cosa tirera' fuori quando fara' il crono stile submariner ..........e invece ' sti poveretti dei Rlx lovers si son visti servire uno Speedmaster manuale un po' piu' piccolo e che costava il doppio !

Quindi vendite..............un po' faticose, un po' cosi' così.
Non a caso, resi edotti da tale non strepitoso successo, quando i signori al timone Rolex han poi finanziato , insieme ad Ebel, la Zenith per farle produrre un calibro crono automatico, han previsto per se stessi una fornitura iniziale di movimenti abbastanza limitata.
Invece poi quello, il 16520, ha fatto un boom enorme e da li' e' nata la moda dei Rlx introvabili e venduti a piu' del listino.

Oggi un manuale exotic dial completo e perfetto puo' arrivare a ballare sui 300 K. Alcune versioni in oro con magari qualche particolare fuoriserie , tipo il binario dei secondi base grigioscuro invece che nero, raddoppiano o triplicano il valore. Perche' ? Perche' il mondo e' pieno di ricchi dementi. :D:D:D

Se nel 1987 il tuo babbo avesse comprato, impegnando la casa per chiedere un prestito alla banca, una vagonata di 6263/6265 Paul Newman rimasugli di negozio, magari pure con sconto, diciamo pagandoli l'equivalente di un quattro/cinquemila euro di oggi l'uno , adesso tu invece di occuparti di reps ti occuperesti di fare il tagliando alla tua Rolls. A quella blu cabrio, perche' al Cullinan nero l'hai gia' fatto il mese scorso :thumbsup:
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Volevo aggiornarvi sul mio lavoro. Ho acquistato l’orologio da trusty e sono in attesa delle foto.

Prossimo step:
Mi consigliate comprare un crystal glass 25-116 nuovo a 196€ oppure Plexy Clark (in caso dove potrei acquistarlo? Esiste un sito o un utente che lo vende?)

Altra domanda, dove posso acquistare un bracciale Vietnam?

Se vuoi realizzare un Franken, la soluzione e solo una..
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Volevo aggiornarvi sul mio lavoro. Ho acquistato l’orologio da trusty e sono in attesa delle foto.

Prossimo step:
Mi consigliate comprare un crystal glass 25-116 nuovo a 196€ oppure Plexy Clark (in caso dove potrei acquistarlo? Esiste un sito o un utente che lo vende?)

Altra domanda, dove posso acquistare un bracciale Vietnam?

Clark https://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_d...re_cat=8506759

Bracciali onesti home | Ruby Watches (rubyswatch.com)
Per spendere qualcosina in piu' Welcome to Jewelryandwatch.com

Ce ne sono altri, te li indicheranno e sceglierai, ma Minh Quy io non te lo metto perché'...................sarebbe istigazione a delinquere :D:D:D:D:D:D:D
 
Last edited:

Cactus30

You're Saying I Can Sell?
3/1/21
29
1
0
Clark https://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_d...re_cat=8506759

Bracciale onesti home | Ruby Watches (rubyswatch.com)
Bracciale per spendere qualcosina in piu' Welcome to Jewelryandwatch.com

Ce ne sono altri, te li indicheranno e sceglierai, ma Minh Quy non te lo metto perché'...sarebbe istigazione a delinquere :D:D:D:D:D:D:D

Ho deciso di acquistare un Crystal Glass gen nuovo a 200€ circa e l’Insert Pepsi gen nuovo a 400€.

Adesso mi sorge spontanea una domanda, ho visto in giro che l’Insert gen non entra nell’anello, quindi cosa proponete? Esiste un aftermarket adatto alle dimensioni dell’insert gen?

Mi potreste consigliare un dial e un disc date di buona/buonissima qualità?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ho deciso di acquistare un Crystal Glass gen nuovo a 200€ circa e l’Insert Pepsi gen nuovo a 400€.

Adesso mi sorge spontanea una domanda, ho visto in giro che l’Insert gen non entra nell’anello, quindi cosa proponete? Esiste un aftermarket adatto alle dimensioni dell’insert gen?

Mi potreste consigliare un dial e un disc date di buona/buonissima qualità?

Ce ne sono milioni, dagli economici di Yuky Submariner Dial (yukiwatch.com) da 100 euro a quelli gen da 3K :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Per me Minh Quy e' il dio dei quadranti shop minh quy (vintagewatchesmq.com) '
per l'inserto vedi anche tswiss T SWISS T – The Missing Piece – Genuine Watch Parts and Luxury Vintage Watches / Original Uhren Ersatzteile

Da valutare anche l'insieme ghiera inserto, ma ignoro se sulla tua rep ci vada o meno

Caro Cactus, ti rispondo volentieri per quel che posso ma per le misure e per eventuali trucchi o malizie necessarie per moddare un cartel non so aiutarti, ignoranza piu'totale :(...............cerca un post di qualcuno che lo ha gia fatto, mod cartel sub e contattalo in PM magari non ti risponde qui perche' non ha fatto caso al tuo post ma credo che chiuque possa una consulenza te la dia volentieri.................sine pecunia naturalmente:D:D:D:D:D
 
Last edited:

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
@Membrelli

io qualche “Le Ore” o “Playboy” glieli porterei ben volentieri se proprio si annoia così tanto , bisogna tenere su di morale i nostri nonnetti :thumbsup:

Discorso del mio pappy, ci voleva gusto e fiuto per avere l’idea di portarsi a casa vagonate di Daytona ma poi lei dice che è così facile trovare così tanti co ,OOPS PARDON, appassionati intenditori pronti a tirare fuori 100, 200,300 Kappa euro per un valjoux 72 normalissimo neanche rifinito ? :p
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
@Membrelli

.......lei dice che è così facile trovare così tanti co ,OOPS PARDON, appassionati intenditori pronti a tirare fuori 100, 200,300 Kappa euro per un valjoux 72 normalissimo neanche rifinito ? :p

Uno ha speso 10 milioni di euro ( e sottolineo10 milioni di euro) per comprare l' orologio che vedi nel mio nick, solo perche' ' era uno degli unici tre esemplari realizzati in acciaio.

Ha pagato 10 milioni per un orologio in un mondo in cui i bambini asiatici muoiono o diventano ciechi perche' la medicina costa trecento euro ma loro non ce li hanno. Secondo me Nostro Signore quando ha creato il mondo deve aver cappellato qualcosa.............

PS Gli altri due esemplari di PP 1518 acciaio li aveva il forumista Raffaello, ma li ha buttati via.................. perche' non erano VSF :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il 1518, Primo Crono-perpetuo Di Patek Philippe | Italian Watch Spotter
 
Last edited:
  • Like
Reactions: TexWolfy

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Uno ha speso 10 milioni di euro ( e sottolineo10 milioni di euro) per comprare l' orologio che vedi nel mio nick, solo perche' ' era uno degli unici tre esemplari realizzati in acciaio.

Ha pagato 10 milioni per un orologio in un mondo in cui i bambini asiatici muoiono o diventano ciechi perche' la medicina costa trecento euro ma loro non ce li hanno. Secondo me Nostro Signore quando ha creato il mondo deve aver cappellato qualcosa.............
/QUOTE]

Vede, sono le (poche) Persone come Lei che riescono ancora a farmi riconciliare con l’essere umano(?) .
 

Cactus30

You're Saying I Can Sell?
3/1/21
29
1
0
Ce ne sono milioni, dagli economici di Yuky Submariner Dial (yukiwatch.com) da 100 euro a quelli gen da 3K :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Per me Minh Quy e' il dio dei quadranti shop minh quy (vintagewatchesmq.com) '
per l'inserto vedi anche tswiss T SWISS T – The Missing Piece – Genuine Watch Parts and Luxury Vintage Watches / Original Uhren Ersatzteile

Da valutare anche l'insieme ghiera inserto, ma ignoro se sulla tua rep ci vada o meno

Caro Cactus, ti rispondo volentieri per quel che posso ma per le misure e per eventuali trucchi o malizie necessarie per moddare un cartel non so aiutarti, ignoranza piu'totale :(...............cerca un post di qualcuno che lo ha gia fatto, mod cartel sub e contattalo in PM magari non ti risponde qui perche' non ha fatto caso al tuo post ma credo che chiuque possa una consulenza te la dia volentieri.................sine pecunia naturalmente:D:D:D:D:D

Per curiosità, cosa ne pensi/pensate di questo jubilee?

https://chrono24.app/rolex/accessor...709--id20143780.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR

Rapporto qualità prezzo? Notate qualcosa di strano? E domanda importante: c’è il rischio che non sia originale? (Prima volta che acquisto su questa piattaforma)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Per curiosità, cosa ne pensi/pensate di questo jubilee?

https://chrono24.app/rolex/accessor...709--id20143780.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR

Rapporto qualità prezzo? Notate qualcosa di strano? E domanda importante: c’è il rischio che non sia originale? (Prima volta che acquisto su questa piattaforma)

Non lo vedo, boh? Se e' per il tuo GMT vintage ha la cassettina coeva ?

Esempio (fake ma perfetto) per GMT 1675 Vintage Bracelet Rolex Stainless Steel Jubilee 20mm End Links 55 (vintagewatchesmq.com) dovrebbe costarti sui 380 euro, ma devi chiedere, magari causa covid li svende..................o li vende al doppio :D:D

Quello tuo from Chrono24 e' originale ? Se chi lo ha ri-fatto e' bravo, capire con certezza che non e' autenticamente vecchio bensi' nato ieri e' gia' difficilotto per quello che li perizia e li controlla da Meetingart ( Asta 897 - OROLOGI | ANTIQUARIATO | GIOIELLI (meetingart.it ) figurarsi per gli altri :eek::eek::eek:
 

Cactus30

You're Saying I Can Sell?
3/1/21
29
1
0
Non lo vedo, boh? Se e' per il tuo GMT vintage ha la cassettina coeva ?

Esempio (fake ma perfetto) per GMT 1675 Vintage Bracelet Rolex Stainless Steel Jubilee 20mm End Links 55 (vintagewatchesmq.com) dovrebbe costarti sui 380 euro, ma devi chiedere, magari causa covid li svende..................o li vende al doppio :D:D

Quello tuo from Chrono24 e' originale ? Se chi lo ha ri-fatto e' bravo, capire con certezza che non e' autenticamente vecchio bensi' nato ieri e' gia' difficilotto per quello che li perizia e li controlla da Meetingart ( Asta 897 - OROLOGI | ANTIQUARIATO | GIOIELLI (meetingart.it ) figurarsi per gli altri :eek::eek::eek:

Alla fine ho acquistato il jubilee a 500€. Adesso ho un grande dilemma per il vetro. Meglio un Plexi Glass o un Crystal Glass. Il primo costa 60€ e il secondo 200€. Entrambi sono nuovi nel blister. Quale sarebbe la differenza e quale consigliate?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Alla fine ho acquistato il jubilee a 500€. Adesso ho un grande dilemma per il vetro. Meglio un Plexi Glass o un Crystal Glass. Il primo costa 60€ e il secondo 200€. Entrambi sono nuovi nel blister. Quale sarebbe la differenza e quale consigliate?

Link ? Dipende dall'orologio su cui devi metterlo, refernza, anno......
 
Last edited: