• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto rolex submariner

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Nel ringraziarti sempre delle pronte risposte , sicuramente hai molta più esperienza di me per scrivere una cosa del genere.
ho letto che rxf e praticamente un vsf con all'interno un calibro diverso , quindi unestetica uguale. Il prezzo è inferiore agli altri citati , clean o zf , quale mi consiglieresti?
non scrivermi tutti e 3 altrimenti la carta pinge ????.
tu , quale acquisterei?
Io non faccio modifiche ed è il mio primo rep di questo genere facendo ricerche e leggendo milioni di link.
Poi oh magari domani vinco al super e lo compro originale ( prometto di regalare e uno ) :;
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Non puoi chiedermi cosa farei io perché poi è sempre qualcosa di soggettivo
E viste esperienze precedenti non rispondo a qc o altro
Ti posso dire però che io sono un cultore della copia 1:1 quindi già ti ho detto qualcosa
Ripeto sul fronte ci sono zf (ne ho ordinato uno in offerta giorni fa) e clean poi sul tavolo ci sono vvfs e rf che non mi sembrano male
Ovunque andrai per me rimarrai contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
A te la scelta
Soprattutto chiedendo la disponibilità
È passato un po’ di tempo magari sono factory chiuse a seguito dei raid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ribadisco sempre che parliamo della referenza 116610


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Anche perche ho letto che una delle prime regole non è acquistare direttamente dal sito ma inviare sempre prima una mail di conferma.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Regola fondamentale poi in questo momento che non sappiamo chi sia ancora esistente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alessiomancino

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
al dial hulk gen non si avvicina minimante nessuna factory purtroppo, invece ( per me) per il resto cristallo cassa ecc ecc non c’è sostanziale differenza.
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Ti ringrazio, ma al momento sono interessato esclusivamente al black , il più classico come primo orologio.
se il tutto andrà bene e ne sarò soddisfatto, potrò valutare ulteriori acquisti per avere una piccola collezione personale.
Devo capire ora chi ha questi orologi.
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
al dial hulk gen non si avvicina minimante nessuna factory purtroppo, invece ( per me) per il resto cristallo cassa ecc ecc non c’è sostanziale differenza.
dalle foto comparative in effetti non si capisce molto bene, a volte sembrano uguali, a volte con luce radente fanno cagare.. io mi sa che mi butto sul clean factory, poi se "paga l 'occhio" lo indosso.. probabilmente non avendone mai visto uno dal vivo avro' meno fisime :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Questo modello invece lo da come nuova uscita , ne avete sentito parlare ? Per he non ho trovato nulla in rete

https://puretimewatch.io/watch-brand...ion-a3235.html

In attesa che mi rispondano circa le disponibilità continuo a studiare.

Se ne e' parlato da qualche parte, la sigla WSF sembra voler suggerire maliziosamente V V S F ovvero un VSF risorto di nascosto. Mezzucci.........

Dalle foto di Puretime non riusciresti a distinguere un Seadweller da una patata, in ogni modo il cosino non mi convince troppo, cosi' a colpo d' occhio. E il movimento WSF - A3235 da dove viene ? Ma funziona ? Ma quanto dura ?

Pero' questo e' un 41 ! Tu vuoi il 40mm, bene...............e allora comprati 'sto benedetto ZF, mettigli un cristallo in vero zaffiro no logo da 50 euro sulla baia e vivi felice.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Alessiomancino

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Off topic.. ma voi lo dichiarate che e' una replica ai vostri conoscenti?? :)
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
membrelli non fa una piega quello che hai scritto.
Mi hanno risposto ed è disponibile sia arf che zf , credo che ordinerò il secondo , a detta di molti e subito dopo se non a fianco del vsf.
sara il mio ordine, speriamo vada tutto bene.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Off topic.. ma voi lo dichiarate che e' una replica ai vostri conoscenti?? :)

Tutti ti diranno di sì ma poi in realtà pochi lo faranno :)

ci sono tre tipi di collezionisti “rep” :
1)chi non può permettersi il Rolex ma lo vuole perché fa “figo “ alla ape
2) chi potrebbe permetterselo( prezzo umano da concessionario )ma vista l’impossibilità di reperire le referenze più blasonate, si accontenta dell “rep” di qualità.
3) chi ha l’originale ma per non rovinare o farsi rapinare preferisce mettere al polso una replica di “qualità “ è l’originale in cassetta :)
ps: chiaramente questo é solo il mio pensiero, non la verità assoluta!!
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Off topic.. ma voi lo dichiarate che e' una replica ai vostri conoscenti?? :)
Assolutamente si , sono già tutti avvisati .
Ti dirò di più, ho fatto un cambio quadrante che renderà palese la cosa a tutti quanti, aspetto solo che esca dalla revisione. :rollingeyes:
Indosso quello che mi piace e mi posso permettere, non mi interessa un H del pensiero degli altri .
Sono un vorrei ma non posso ?
Benissimo ! :finger:
 
Last edited: