• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto rolex submariner

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
A me piace il modello , i colori , le sfumature che fa.
non posso permettermi 10k di orologio , neanche per investimento , ma non mi piace neanche mettermi al braccio un grezzo attrezzo da 0 luce al sole o 0 sfumature la sera.
ricerco , nella fattispecie, un sub che sia uguale all originale per questi motivi.
Anzi, se ben fatto credo sia più piacevole notare l'eventuale sguardo di stupore alla notizia della replica che dire semplicemente, si e' originale.

per quanto riguarda ledomande si sa , nel primo acquisto si cerca sempre di non sbagliare, un po come il primo amore si hanno più aspettative.
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Ragionamento mio.... scarpe nike da foto looker , si notano 0 difetti in quanto acquistate al negozio.
scarpe acquistate da x che le acquista dallo stesso rivenditore di foot looker ma ad un prezzo diverso ( con scatole e barcode riconoscibile) , cominciamo a notare i difetti ( che poi sono le stesse della foto loker )

Non sarà lo stesso anche qui ? Togliendo il valore investimento del marchio e la rivendibilita'.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Tutti ti diranno di sì ma poi in realtà pochi lo faranno :)

ci sono tre tipi di collezionisti “rep” :
1)chi non può permettersi il Rolex ma lo vuole perché fa “figo “ alla ape
2) chi potrebbe permetterselo( prezzo umano da concessionario )ma vista l’impossibilità di reperire le referenze più blasonate, si accontenta dell “rep” di qualità.
3) chi ha l’originale ma per non rovinare o farsi rapinare preferisce mettere al polso una replica di “qualità “ è l’originale in cassetta :)
ps: chiaramente questo é solo il mio pensiero, non la verità assoluta!!

E' una questione che dipende assai dal contesto. Gli amici del ragazzotto ventenne immediatamente noteranno il suo orologio, le sue scarpe nuove ecc... e ne faranno oggetto di discussione di branco per una settimana.

Invece alle persone che potrebbero magari domandarmi qualcosa di quel tipo, perche' hanno sufficiente confidenza con me, non gli passa nemmeno nell' anticamera del cervello di farlo. E' una cosa che proprio non esiste. Perche' non siamo piu' , da tempo, ragazzotti ? Forse si ............ahime' :mad:

Per cui se incontrassi domani uno di costoro e gli dicessi Guarda che bell'orologio che ho, e' falso lui mi guarderebbe stupito e mi direbbe Perche' falso ? Non funziona ?:D:D

Caro amico, detto questo ( .......e sperando che che tu ti offenda), ti devo contestare duramente quel che dici al tuo punto 3). Ma chi te le insegna queste stupidaggini ? E' proprio il contrario di come dici tu !

Per esempio, qui a Montecarlo io e quelli come me, ricchi figli di sceicchi e cardinali, portiamo sempre serenamente al polso i nostri Rolex originali, tanto tutti pensano sempre che i Rlx degli altri siano sempre falsi, anche se li indossasse Bill Gates.

Invece compriamo i falsi di Zf o CF per metterli nella cassetta di sicurezza. Cosi' quando svaligiano il caveau glielo mettiamo in quel posto a quei pirla della lancia termica :D:D:D:D:D:D:D
 
Last edited:

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
personalmente potrei ( con qualche sacrificio ovviamente) comprare un hulk di secondo polso, non abbiamo figli, non abbiamo mutui e abbiamo due lavori ben retribuiti. detto cio' spendere 18mila euri per un orologio per me e' pura follia.. e' per questo che se dovessero chiedermelo (parenti e amici) direi che ho fatto un finanziamento per toglermi una voglia:p.. ci puo stare.. logico che se comprassi un nautilus non avrei potenziali alibi se non dire che e' una replica ben fatta e arrendermi ad essere etichettato come "er patacca":thumbsup:
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
E' una questione che dipende assai dal contesto. Gli amici del ragazzotto ventenne immediatamente noteranno il suo orologio, le sue scarpe nuove ecc... e ne faranno oggetto di discussione di branco per una settimana.

Invece alle persone che potrebbero magari domandarmi qualcosa di quel tipo, perche' hanno sufficiente confidenza con me, non gli passa nemmeno nell' anticamera del cervello di farlo. E' una cosa che proprio non esiste. Perche' non siamo piu' , da tempo, ragazzotti ? Forse si ............ahime' :mad:

Per cui se incontrassi domani uno di costoro e gli dicessi Guarda che bell'orologio che ho, e' falso lui mi guarderebbe stupito e mi direbbe Perche' falso ? Non funziona ?:D:D

Caro amico, detto questo ( .......e sperando che che tu ti offenda), ti devo contestare duramente quel che dici al tuo punto 3). Ma chi te le insegna queste stupidaggini ? E' proprio il contrario di come dici tu !

Per esempio, qui a Montecarlo io e quelli come me, ricchi figli di sceicchi e cardinali, portiamo sempre serenamente al polso i nostri Rolex originali, tanto tutti pensano sempre che i Rlx degli altri siano sempre falsi, anche se li indossasse Bill Gates.

Invece compriamo i falsi di Zf o CF per metterli nella cassetta di sicurezza. Cosi' quando svaligiano il caveau glielo mettiamo in quel posto a quei pirla della lancia termica :D:D:D:D:D:D:D

chapeau Membrelli sempre il numero uno!!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
chapeau Membrelli sempre il numero uno!!

Mica tanto, volevo scrivere sperando che tu non ti offenda invece ho scritto sperando che che tu ti offenda. Dovro' proprio decidermi a ridurre i gin tonic , perlomeno prima delle 21.00 :D:D:D:D:D:D
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
membrelli mi sembrava di averti visto da Zegg & Cerlati con il Daytona noob v4 :D

Si , sono andato qualche giorno fa a farglielo vedere e loro han detto che se non glielo io dicevo facevano fatica a capire che era un fake.

Ma non e' vero niente !!!! Questo te lo scrivono solo alcuni forumisti in vena di burle. Se provi ad entrare li' dentro con un Noob immediatamente Adolf e Joseph ti saltano addosso e a morsi ti rendono incapace di avere futuri figli:D:D

PS Adolf & Joseph sono i dobbermann di quel burlone di Gennarino Zegg :eek:

j5ESaS.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Mc Queen

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Beh alla fine sto ordinando uno zf 40mm black ed un 40mm hulk , avendo a casa un kermit modello credo 2008.
a proposito , io quell'orologio , regalato da mio padre , non mi ha mai dato problemi , mai fermato , ma se posto una foto riuscireste a capire il modello di rep ?
 
Last edited:

Fabiovolo77

Known Member
16/6/21
134
15
18
Questa cosa dell'irreperibilità che caratterizza questo momento mi ha portato alla conclusione che personalmente mi frega poco di avere la replica top del top, submariner perso che avessero raggiunto un buon livello già con il noob V7 e con buon livello intendo un 90% uguale al gen, anche se con il VSF arriviamo ad un 99 % poco m'importa ho già un ottima replica con il noob V7 e per quanto fedeli sono sempre repliche restano... Quindi boh non so pensavo questo oggi.

In realtà il fatto di non poter ordinare mi ha dato alla testa :thumbsup:
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Sinceramente sui submariner, come difetti a livello estetico, da quasi due anni siamo ai dettagli veramente da microscopio.. più che altro ora cercherei la qualità nella meccanica clone Rolex.. circa un anno e mezzo fà acquistai l' 116710LN di vrf .. movimento fantastico sulla mia rep.. aggiunto ghiera gen per un risultato veramente soddisfacente.. senza più bisogno di V2-3-4-5
 
Last edited:

Watlover

Horology Curious
19/7/20
9
0
0
Tutti ti diranno di sì ma poi in realtà pochi lo faranno :)

ci sono tre tipi di collezionisti “rep” :
1)chi non può permettersi il Rolex ma lo vuole perché fa “figo “ alla ape
2) chi potrebbe permetterselo( prezzo umano da concessionario )ma vista l’impossibilità di reperire le referenze più blasonate, si accontenta dell “rep” di qualità.
3) chi ha l’originale ma per non rovinare o farsi rapinare preferisce mettere al polso una replica di “qualità “ è l’originale in cassetta :)
ps: chiaramente questo é solo il mio pensiero, non la verità assoluta!!



sono pienamente d'accordo. Io ho iniziato con 1) adesso sono passato a 3) . c'è anche chi compra il l'orologio in concessionaria ma per non far capire che resella si fa il clone per quando ritorna a chiedere info .