• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto rolex submariner

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Salve ,
sono un nuovo iscritto e mi presento , AlessioMancino.
Sono alla ricerca di un rolex sub nero, ringrazio in anticipo di questo forum che aiuta le persone ad approcciare al giusto acquisto ed evitare spese inutili e/o fregatura.
Sono innamorato di questo orologio e se potessi , lo comprerei direttamente in negozio ma ahimè non è possibile.
Nonostante capisco che un replica non potrà mai essere con un originale , sono alla ricerca di un oggetto che ci si avvicini , che al polso non dia l'idea di un falso , ma un oggetto bello esteticamente che anche all'occhio di un esperto potrebbe ingannare e che rimanga nel tempo , non che si rompa subito.
Ripeto che se potessi , andrei alla rolex ma purtroppo non sono nato con la camicia.
dopo aver letto diversi argomenti, stavo visionando il sito pure time , ove mi sembra abbia buone recensioni sia dagli acquirenti che qui sul sito.
vorrei gentilmente chiedere però un consiglio in quanto vi sono diversi modelli con diversi movimenti ecc ecc ad un prezzo diverso, sinceramente non voglio risparmiare quei 100 euro , quindi anche se replica vorrei il migliore , se così posso chiamarlo , notando questi 3 modelli ;

https://puretimewatch.io/submariner-...135-21864.html

https://puretimewatch.io/submariner-...on-vs3235.html

https://puretimewatch.io/submariner-...ar3135 -v4.html

In base alle specifiche , prezzo, sito , quale consigliereste?

Ringrazio in anticipo chi potrà sostenermi scusandomi se ho scritto qualcosa non giusto o che potesse offendere.
grazie
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Il Vsf non c’è più tuttavia continuo a vedere pacchi di qc su Reddit il che significa che in qualche modo qualche pezzo gira ancora
Dei chiedere ai vari td se lo hanno

Altrimenti valide alternative sono clean/zzf e zf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alessiomancino

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
anche io sto valutando un sub replica hulk (prima di trovare questo forum solo l idea di avere un falso mi faceva rabbrividire) mi sono letto una tonnellata di confronti e alla fine sono piu confuso di prima.. sono abbastanza perfezionista e cercavo una cosa da nn dover modificare, visto che non ne ho ne le capacita' ne la voglia di dover comprare pezzi (vedo persone che comprano 3 orologi e ne fanno uno).. purtroppo non ne ho mai visto uno dal vero e le foto a volte ingannano.. il mio dubbio piu grande riguarda il vetro, a me piaceva il vsf ma ovviamente quando arrivo a farmi piacere una cosa,sistematicamente finisce fuori produzione..a mio vedere sembrava quello col vetro migliore.
qualcuno ha esperienze con clean factory?
 
  • Like
Reactions: Alessiomancino

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Premesso che il vetro gen è il vetro gen
Effettivamente vsf col suo cristallo aveva segnato qualcosa di nuovo sull’argomento.
Il vetro clean,come per tutte le altre factory, è un vetro buono ma mai come vsf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alessiomancino

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Grazie a tutti ,
anche io leggendo i vari forum , avevo capito che era il migliore , gli altri 2 postati invece venivano subito sotto.
ma non ce piu.
il nuovo factory non credo sia così malvagio.
La mia domanda e' , oltre a questi postati , come replica ed andando ad escludere il Gen ( che invece ho visto più volte come visto le patacche cinesi che da lontano si notano essere un palese falso ) ce qualcosa di migliore ?
non credo nei siti che dicono di vendere parti originali , io non sono capace di montare neanche una lampadina , figuriamoci smontare un orologio.
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
ARF non e' male , almeno dalle recensioni dicono che sia veramente molto simile allo gen.
cosa significa che non è aperto e che non vi e' letteratura in tal senso. ?
Grazie mille
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Consigli quindi , aldila del Vs, clean ( postato il link ) , arf k zf?
scusami delle domande ma sicuramente avrai molto ma molta più esperienza di me e nn vorrei buttare dei soldi.
grazie infinite
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
stavo guardando anche RF, non sembra male...bisogna vedere delle comparazioni, e poi c'e' il fattore movimento, non ho ancora ben capito se sono sufficientemente affidabili nel tempo o sono dei baracconi
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
I soldi non li buttate perché la differenza tra una e l’altra è veramente minima per non dire impercettibile
Io stesso avevo tra le mie mani l’hulk di zzf (ora clean) e l’hulk di Vsf erano identici, c’ho messo un po’ per apprezzare la vera differenza che è il vetro

Per il resto si casca in piedi

Non c’è letteratura nel senso che non ci sono post o qc di chi l’ha preso e quindi non si può valutare con discorsi reali

Per quanto vedo vvfs nel sito di puretime non mi dispiace oltretutto col movimento clone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Sundek avendo confrontato hulk vsf e zzf/clean, che ne pensi dei due quadranti? Vorrei sostituire il quadrante del mio vsf (che non mi piace a causa del sunburst marcato) con un clean (che non ho mai visto dal vivo ma in foto mi sembra migliore), dici che ne vale la pena?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Guarda come ho scritto le differenze complessive tra le top factory sono veramente impercettibili, almeno per me che non mi ci fisso troppo, altrimenti da pura curioso, diventerei patologico, con tutto il rispetto di chi si mette a fare micro confronti, ed anzi per fortuna che ci sono, anche se poi possono diventare fuorvianti per chi si avvicina alle rep con l’unico scopo di avere al polso qualcosa di veramente simile al gen

Detto questo io lascerei perdere, ed anzi concentrerei la mia curiosità sul dial di zf che mi sembra migliore e credo compatibile
Detto che, come per il cristallo, il dial hulk gen è il dial hulk gen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Credo che andrò sullo zf a questo punto , rimane il dubbio se migliore zf o clean( zzf). Indecisione totale
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Prendili entrambi, li confronti senza capire quale sia uno e quale sia l’altro, ne tieni uno e l’altro lo rivendi in meno di 10 minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,693
552
113
Italy
Ah attenzione zf e clean hanno sul mercato la vecchia referenza 116610 (non vorrei sbagliarmi) per la nuova 126610 devi rivolgerti altrove…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Per me l ago della bilancia e' il vetro, tralasciando il fatto che possa essere sostituito con un gen..alla fine clean e zf se la giocano
 

Alessiomancino

Horology Curious
4/9/21
21
1
0
Certo l'ideale sarebbe trovare qualche rimanenza del Vsf , più leggo sul forum , confronti ecc ecc e più esce la convinzione convinzione che sia ik sub perfetto ( rep ).
come hai giustamente te scritto subito dopo vi sono celano e zf ( clean nuova versione dello zzf ).
sempre leggendo anche rxf ma nn riesco a trovarlo.

Magari entrambi, ci voglio cmq più di 400euro l'uno , ma credo sulla parola sulla veloce rivendibilita.