• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Secondo movimento rotto nel giro di un anno e mezzo,consigli ?

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Ciao a tutti,
per la seconda volta in un anno e mezzo mi si è rotto l’invertitore del movimento SH3135 che monta il mio Rolex Submariner Arf V3 ,ne avevo già cambiato uno un anno fa dopo che appena 4/5 mesi dopo averlo comprato si era rotto sempre l’invertitore . Ora voglio sapere se esiste un movimento un po’ più solido e meno fragile di questo che non dia problemi,anche perché non mi va di spendere 100/120 euro ogni anno sempre per il solito problema ,nel caso consigliatemi qualcosa e se nel caso avete da vendere un movimento compatibile con il mio orologio scrivetemi in pvt.

grazie

Alessandro
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
dovresti chiedere a qualche watchmaker se la cassa ARF riesce ad ospitare un VR3135 (abbastanza reperibile e affidabile), il top, se non sbaglio, sarebbe il VS3135 (che monta sui modelli VSF) ma forse più difficile da reperire
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
In un vecchio post si parlava del problema invertitore, vero punto debole di un movimento automatico fatto un po' alla carlona, come le varie copie cinesi. Una soluzione radicale e' togliere l'automatismo, rotore, invertitore & cricchetti, poiche' sono i cricchetti la causa di tutto. Cosi' facendo pero' il movimento diventa a carica manuale. :eek:

Oppure montare un ETA swiss.
Non problematico su di una rep che gia' monta la sua copia asiatica, su questi SH o simile non so.
E poi le lancette originali RLX non vanno sull' ETA a meno di lavorarci sopra per adattarle, ovvero andarsi a cercare delle grane. Quindi probabilmente passare da SH cinese a ETA, se l' SH copia l'originale, significa anche cambiare lancette.

Credo che su questi temi tecnici ti convenga mandare un PM agli orologiai italiani del forum, che di sicuro la sanno piu' lunga di chi ha conoscenze solo di tipo amatoriale.
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
L'SH3135 è un movimento clone delicato e inaffidabile, non conviene ripararlo.
La soluzione migliore sarebbe quella di sostituirlo con un VR3135, i TD dovrebbero reperirlo senza troppi problemi, ma magari lo si riesce a trovare anche su eBay. Se lo fai installare da un valido orologiaio, te lo controlla e regola direttamente lui.
Sul forum trovi Nikz19 e johnny Depp.
​​​
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
In un vecchio post si parlava del problema invertitore, vero punto debole di un movimento automatico fatto un po' alla carlona, come le varie copie cinesi. Una soluzione radicale e' togliere l'automatismo, rotore, invertitore & cricchetti, poiche' sono i cricchetti la causa di tutto. Cosi' facendo pero' il movimento diventa a carica manuale. :eek:

Oppure montare un ETA swiss.
Non problematico su di una rep che gia' monta la sua copia asiatica, su questi SH o simile non so.
E poi le lancette originali RLX non vanno sull' ETA a meno di lavorarci sopra per adattarle, ovvero andarsi a cercare delle grane. Quindi probabilmente passare da SH cinese a ETA, se l' SH copia l'originale, significa anche cambiare lancette.

Credo che su questi temi tecnici ti convenga mandare un PM agli orologiai italiani del forum, che di sicuro la sanno piu' lunga di chi ha conoscenze solo di tipo amatoriale.

Se non sbaglio l'eta si fissa alla cassa in modo diverso rispetto al 3135, ha la tige leggermente più alta e i piedini del quadrante sono in un altra posizione. Direi che non conviene.
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Piccolo aggiornamento,il mio orologiaio di fiducia con 30 euro e riuscito a mettermelo a posto , ha preso un invertitore buono del movimento vecchio che avevo tenuto e lo ha montato su questo ,ed ora va,adesso vedo quanto regge,ma alla prossima prenderò un VR3135 e via,ho trovato un utente sul
mercatino che li vende a 150 dollari ,quindi sono facilmente reperibili.
grazie a Dio ho un orologiaio a 10 minuti da casa che fa i miracoli e mi salva il sedere da anni
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Vendilo ora che va ;)

Perché dovrei venderlo? Ahahah ????
io le due repliche che ho le ho in funzione del fatto che ho anche il Rolex vero dei rispettivi due modelli,solo che metto su la replica ,lavorando e vivendo a Milano mi sento un po’ più sicuro,quelli Gen li metto su 5/6 volte l’anno se va bene
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Perché dovrei venderlo? Ahahah ????
io le due repliche che ho le ho in funzione del fatto che ho anche il Rolex vero dei rispettivi due modelli,solo che metto su la replica ,lavorando e vivendo a Milano mi sento un po’ più sicuro,quelli Gen li metto su 5/6 volte l’anno se va bene

Ora funziona. Lo vendi e compri una rep di un sub più recente/affidabile...
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Ora funziona. Lo vendi e compri una rep di un sub più recente/affidabile...

ci sto pensando al nuovo acquisto,ed ero indeciso tra lo ZF Hulk , e l’ARF kermit ,devi valutare bene e vedere quale scegliere,ma questo lo terrò,alla fine nel caso ci cambio solo il movimento prendendo un VR3135,ma a livello estetico e ancora uno dei migliori,confrontandolo con il mio a occhio nudo e davvero impercettibile la differenza ,solo in certe piccole cose ,ma che hanno anche gli altri modelli. Perciò se devo spendere andrò su un modello nuovo dei due che ho citato sopra,che Intime da quello che vedo lì ha disponibili ad ora.
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
ci sto pensando al nuovo acquisto,ed ero indeciso tra lo ZF Hulk , e l’ARF kermit ,devi valutare bene e vedere quale scegliere,ma questo lo terrò,alla fine nel caso ci cambio solo il movimento prendendo un VR3135,ma a livello estetico e ancora uno dei migliori,confrontandolo con il mio a occhio nudo e davvero impercettibile la differenza ,solo in certe piccole cose ,ma che hanno anche gli altri modelli. Perciò se devo spendere andrò su un modello nuovo dei due che ho citato sopra,che Intime da quello che vedo lì ha disponibili ad ora.

Io tra i due modelli preferisco il Kermit, ma secondo me come rapporto qualità prezzo non ci siamo.
Ti troveresti a spendere quasi 500 euro per l'acquisto, poi devi montare un vr3135, il quadrante non è un granché e inoltre la qualità costruttiva arf negli ultimi anni è peggiorata.
 

ale1261

You're Saying I Can Sell?
29/12/19
69
3
8
Io tra i due modelli preferisco il Kermit, ma secondo me come rapporto qualità prezzo non ci siamo.
Ti troveresti a spendere quasi 500 euro per l'acquisto, poi devi montare un vr3135, il quadrante non è un granché e inoltre la qualità costruttiva arf negli ultimi anni è peggiorata.

davvero non è fatto bene come orologio? Cavolo non pensavo,grazie per la dritta,ma quindi dici di orientarmi sullo ZF Hulk?
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Secondo me l'hulk zf è fatto meglio, l'unico upgrade che avrebbe senso potrebbe essere un vetro gen (come per tutte le rep di sub con antiriflesso sotto la cyclope). Alcuni si lamentano della finitura delle lancette, ma secondo me è un dettaglio che noti solo da molto vicino.
Invece il Kermit di arf, allo stesso prezzo, ha una serie di difetti che secondo me non sono così trascurabili. Oltre a quelli già elencati di movimento e quadrante, alcuni utenti hanno accusato problemi alla ghiera, che può girare con troppa facilità o addirittura in entrambi i sensi (facilmente risolvibile), difetti al bracciale con maglie che si staccano, vetro/gasket più alto, che se sostituisci con gen portano ad un ingrandimento della data inferiore al 2.5x, anche a causa della diversa dimensione della finestra della data.
Ovviamente la maggior parte di queste sono sottigliezze che magari l'utente medio non nota neanche, mentre il maniaco può storcere il naso.
Ovviamente si parla di rep, e in questo mondo tutto è soggettivo, dal mio punto di vista se a X euro posso prendere una "rep A" completa e fatta bene, oppure una "rep B" fatta relativamente male, su cui devo spendere la stessa cifra o il doppio per le modifiche, scelgo la rep A.
Cerco un paio di thread relativi al Kermit arf e te li giro.
 
  • Like
Reactions: nikshield01