• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Brutta Esperienza con TD Asian7750

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Ciao a tutti,
ci tenevo a condividere con voi questa brutta esperienza che ho avuto con Feng Tony di Asian7750
premetto che :
-sono nel rep game da ormai 4/5 anni, sò benissimo che non è Amazon
-sò che il periodo in cina non è dei migliori
-compro solo da lui da ormai 3 anni e solo negli ultimi 2 gli ho dato più di 2k
-non ho mai creato problemi sulle QC di un singolo orologio, sempre accettati tutti senza batter ciglio.

detto ciò, esattamente un mese fà gli ho chiesto se avesse l'Audemars Piquet Royal Oak Offshore diver ref. 15703 by JF, disponibile, pagato con WU come al solito, aspetto un mese le QC non rompendogli le scatole più di tanto, solo 2 mail in 30gg per chiedergli se avesse novità.
oggi arrivano le QC, e come potete vedere gli indici a ore 12 non sono paralleli, è un difetto abbastanza comune di questo modello, lo sapevo, e anche qui sul forum internazionale è stato più volte riportato.

ci penso un paio d'ore, ma spendere più di 400$ e poi avere un tell così grande non mi va giù, così decido di farglielo notare (nota bene, non ho chiesto il rimborso o se me ne procurasse un altro, proprio per vedere cosa mi proponeva)
risposta piccatissima
''non vedo il problema, chiedi a WU il rimborso.''

sinceramente ci può stare si e no, visto che ero un cliente di vecchia data, fidato, abituale e che mai aveva creato problemi.
detto questo mi spiace ma non mi vedrà più.
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
e aggiungo, spero di riuscire a recuperare i soldi...
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Ma scusa prenditelo e con 30 euro fai raddrizzare gli indici, perchè fare bile?

Ma si infatti
Certo secca spendere altri soldi da un orologiaio però per una cosa da poco

A me è capitato su un paio di omega di Vsf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ma scusa prenditelo e con 30 euro fai raddrizzare gli indici, perchè fare bile?

Ok.. con poco puoi rimediare.. ma allora il senso delle QC?? I decantati vantaggi del comprare dai TD?? Se dopo 3 anni da cliente, a botte di K€, non posso farti notare questo..!! Abbiamo visto rifiutare ottimi orologi per cose assurde e TD che sostituivano senza batter ciglio.. credo che la decisione/reazione di Alfio81 ci stia tutta!!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ok.. con poco puoi rimediare.. ma allora il senso delle QC?? I decantati vantaggi del comprare dai TD?? Se dopo 3 anni da cliente, a botte di K€, non posso farti notare questo..!! Abbiamo visto rifiutare ottimi orologi per cose assurde e TD che sostituivano senza batter ciglio.. credo che la decisione/reazione di Alfio81 ci stia tutta!!

Il decantato vantaggio del comprare da TD è facilmente notabile in questo esempio, il TD non si è tenuto i soldi del compratore e glieli ha restituiti a causa di questo flaw.

Certo che ci sta la decisione, ma bisogna anche saper accettare la realtà e mettere le cose sulla bilancia, da una parte paghi 30 euro in più per farti raddrizzare gli indici, e hai l'orologio che volevi in poco tempo, dall'altra butti nel cesso il mese d'attesa per ricominciare da zero un tempo di attesa indefinito, senza avere niente in mano e senza essere sicuro che un altro TD te lo possa recuperare e spedire in tempo utile per la fine dell'estate
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Il decantato vantaggio del comprare da TD è facilmente notabile in questo esempio, il TD non si è tenuto i soldi del compratore e glieli ha restituiti a causa di questo flaw.

Certo che ci sta la decisione, ma bisogna anche saper accettare la realtà e mettere le cose sulla bilancia, da una parte paghi 30 euro in più per farti raddrizzare gli indici, e hai l'orologio che volevi in poco tempo, dall'altra butti nel cesso il mese d'attesa per ricominciare da zero un tempo di attesa indefinito, senza avere niente in mano e senza essere sicuro che un altro TD te lo possa recuperare e spedire in tempo utile per la fine dell'estate

Veramente mi riferivo alla immediata risposta piccata del venditore.. ok, non mi aspetto un tappeto rosso.. ma nemmeno un quasi "vaffa" !!
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Attenzione, vi chiarisco tre cose…

La prima è che mi sono limitato a fagli notare l’indice storto, proprio perché volevo vedere che soluzioni mi avrebbe proposto, non ho né chiesto indietro i soldi, ne rifiutato, ne chiesto di procurarmene un altro.

La seconda è che se mi avesse detto ‘’per il momento non posso procurartene un altro’’ lo avrei preso comunque e fatto sistemare dal mitico JD

La terza è che in questo momento non ho ne soldi ne orologio, ho chiesto a WU il rimborso, non ho dubbi che non li abbia ritirati e che quindi li riavrò, però è comunque una seccatura che avrei evitato.
Sinceramente ho pure risposto alla sua ultima che mi diceva ‘’chiedi il rimborso a WU’’ con un ‘’dopo 3 anni e più di 2K mi tratti così’’ e non si è più fatto vivo, quindi niente, mi rivolgerò ad altri, ogni tanto cambiare fa bene…