• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

3 pezzi da prendere

nikshield01

Horology Curious
4/8/18
17
1
3
Amici buonasera

è da un pò che manco, volevo comprare un orologio ed ero indeciso tra un paio di modelli, e prima di fare l'ordine mi sono fermato un paio di secondi per avere un vostro parere.

Gli orologi che vorrei sono :
VC Overseas bianco jjf (non quello ultra thin) vecchio modello
Aquanaut 3k con bracciale e cinturino gomma
Rol hulk 116610LV, vsf. Orologio che ho sempre voluto.
Andai anche in concessionario ufficiale uno-due anni fa ma ... sono ancora in lista. Infatti stavo per prendere proprio questo modello, ma leggendo e spulciando in giro leggo che sia facilmente rilevabile a differenza di altri R.

Ho letto quali sono i R più simili, ma il classico 116610 nero non riesce proprio a piacermi. Mentre il no data vsf sembra sia finito, ma ci sarebbe lo zzf. A me, però, i quadranti neri mi sembrano molto anonimi, quindi forse come terza opzione andrei o sullo YM grigio o sul Sea-D scritta rossa, o il DJ blu o grigio lunetta liscia.

Il pp e il vc sono certo di prenderli a breve. Mi servirebbe un parere su quale R sarebbe da mettere il lista. Sono consapevole che nessun orologio sia identico all'originale, e ci mancherebbe.
Diciamo oltre un consiglio gen-rep, sarebbe bello avere anche qualche consiglio "di stile". :D

Grazie e buona serata
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Tutto si sposa.. dipende molto dall'abbigliamento, a ciò a cui lo accostiamo.. ho avuto sub, ho tutt'ora 116710, 116500, Pam GMT.. ma, parere e gusto personale, quello che mi sorprende ogni volta è il DJ 41mm Blue Dial... Lo porti con tutto.. e fa sempre una gran figura!!
 
  • Like
Reactions: nikshield01

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Se non hai un polso troppo piccolo prendi un ARF SD43. E' un Sub leggermente oversize, con scritta rossa e lunetta completamente "segnata" per i minuti. A mio avviso molto piu' bello e interessante del Sub classico.
 
  • Like
Reactions: nikshield01

nikshield01

Horology Curious
4/8/18
17
1
3
grazie delle risposte, sono bellissimi entrambi (il blue dial con lunetta zigrinata ? mi sembra arf faccia solo zigrinata o sbaglio? peccato la lente magnificente )
Forse sono più propenso al Sea-D, sempre piaciuto.

Indosso quasi sempre spezzato con giacca, anche in estate, e di solito non porto orologi a maniche corte. Però in un contesto più casual andrei con questo.
benvenga discrezione quindi ora che ci penso ho escluso 116610lv o il 12lv.

Polso da 19cm o poco più. (ho orologi con casse da 38mm sembrano i flik flak o quasi)