• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116610LN Quale migliore Factory ad oggi ?

Rinuccio

You're Saying I Can Sell?
26/6/18
27
1
3
Salute a tutti, scusate se magari posto un doppio topic, ma non ne ho trovati su questo argomento , almeno nella sezione italiana. Grazie per chi volesse darmi qualche indicazione.
 

mercurio007

Active Member
io ho scelto VSF a detta di molti forse la miglior rep mai fatta ad oggi con un buon movimento e da quello che ho letto per un miglior QC rispetto ad altre fabbriche , ma stiamo sempre parlando di repliche e l'evetuale guasto è dietro l'angolo, anche i Clean sono ottimi pezzi, ti consiglio di leggere un po di post per farti una tua opinione e capire pregi e difetti delle varie factory, il bello è anche questo
nella sezione in inglese trovi molte più informazioni e confronti/recensioni
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Rinuccio

Rinuccio

You're Saying I Can Sell?
26/6/18
27
1
3
Grazie mille Merc la tua opinione è comunque importante per me
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Leggendo i mille pareri nella sezione Rolex scopri che i VSF dovrebbero essere spariti , non li fanno piu', il sig. VSF e' libero su cauzione........ma invece qualcuno dice di no e li propone, ne girano ancora, saranno fondi di magazzino, fregature o cosa ? Chi ci capisce qualcosa e' bravo, anche perche' sull'affidabilita' delle opinioni degli sconosciuti che scrivono tutto e il contrario di tutto nella sezione Rolex c'e' da nutrire un po' po' diffidenza...........

Ad oggi di sicuro Intime ha uno stock di ZF, Submariner 116610 LN Black Ceramic 904L SS Case ZF 1:1 Best Edition Black Dial On 904L SS Bracelet VR3135 - InTimeWatch (intime06.co)

C'e' anche su Youtube, naturalmente e il filmato permette di valutare abbastanza live QC Submariner 116610 LN Black Ceramic ZF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet VR3135 - YouTube

Il Clean lo trovi da vari TD, molto ben recensito, anche per lui c'e' youtube, qui c'e' un video in cui un tizio lo analizza 2021 Rolex Submariner Watch Review Clean factory - YouTube

Alla fin fine sono entrambi buoni, da mettere con gioia..................forse al limite il raffinato cambierebbe il vetro, ma non so se Clark ne ha adesso per l' 116610 ( sono ottimi e poco costosi) Clark Watch Parts | eBay Stores mentre un originale sarebbe ideale ed un'ottima scelta senza ombra di dubbio ma costa, dipende sempre da come uno la pensa.......
 
Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
come ha scritto membrelli i “veri” VSF non ce ne sono più in giro, qualcuno spaccia i VF per VSF per la similitudine dei due acronimi.
Comunque zzf-cf fanno buone ripetizioni, ma se davvero vuoi un VSF a buon mercato ti consiglio l’RXF 116610, che non è nient’altro che un VSF con all’interno un calibro 2824, io ce l’ho da quasi un anno e ne sono sempre stato entusiasta.
Peró dopo i raid non so se si possa ancora reperire l’RXF e se la qualità sia cambiata visto che VSF/RXF sono praticamente la stessa fabbrica.
 

Rinuccio

You're Saying I Can Sell?
26/6/18
27
1
3
Leggendo i mille pareri nella sezione Rolex scopri che i VSF dovrebbero essere spariti , non li fanno piu', il sig. VSF e' libero su cauzione........ma invece qualcuno dice di no e li propone, ne girano ancora, saranno fondi di magazzino, fregature o cosa ? Chi ci capisce qualcosa e' bravo, anche perche' sull'affidabilita' delle opinioni degli sconosciuti che scrivono tutto e il contrario di tutto nella sezione Rolex c'e' da nutrire un po' po' diffidenza...........

Ad oggi di sicuro Intime ha uno stock di ZF, Submariner 116610 LN Black Ceramic 904L SS Case ZF 1:1 Best Edition Black Dial On 904L SS Bracelet VR3135 - InTimeWatch (intime06.co)

C'e' anche su Youtube, naturalmente e il filmato permette di valutare abbastanza live QC Submariner 116610 LN Black Ceramic ZF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet VR3135 - YouTube

Il Clean lo trovi da vari TD, molto ben recensito, anche per lui c'e' youtube, qui c'e' un video in cui un tizio lo analizza 2021 Rolex Submariner Watch Review Clean factory - YouTube

Alla fin fine sono entrambi buoni, da mettere con gioia..................forse al limite il raffinato cambierebbe il vetro, ma non so se Clark ne ha adesso per l' 116610 ( sono ottimi e poco costosi) Clark Watch Parts | eBay Stores mentre un originale sarebbe ideale ed un'ottima scelta senza ombra di dubbio ma costa, dipende sempre da come uno la pensa.......

:thumbsup:
 

Rinuccio

You're Saying I Can Sell?
26/6/18
27
1
3
come ha scritto membrelli i “veri” VSF non ce ne sono più in giro, qualcuno spaccia i VF per VSF per la similitudine dei due acronimi.
Comunque zzf-cf fanno buone ripetizioni, ma se davvero vuoi un VSF a buon mercato ti consiglio l’RXF 116610, che non è nient’altro che un VSF con all’interno un calibro 2824, io ce l’ho da quasi un anno e ne sono sempre stato entusiasta.
Peró dopo i raid non so se si possa ancora reperire l’RXF e se la qualità sia cambiata visto che VSF/RXF sono praticamente la stessa fabbrica.

Bene
 

DavideRWI

Known Member
15/12/19
107
8
18
Io ho ordinato un Submariner VSF nuovo modello da 41 con il vs3235 riserva di carica 72ore. Se voi dite che non ci sono più i VSF Allora a me che ha no dato?
 

DavideRWI

Known Member
15/12/19
107
8
18
Io ho ordinato un Submariner VSF nuovo modello da 41 con il vs3235 riserva di carica 72ore. Se voi dite che non ci sono più i VSF Allora a me che hanno dato?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Io ho ordinato un Submariner VSF nuovo modello da 41 con il vs3235 riserva di carica 72ore. Se voi dite che non ci sono più i VSF Allora a me che hanno dato?

Io non ho detto che VSF non esiste più, ma che i modelli post raid (parlo di Submariner) hanno perso la qualità e la precisione costruttiva che li contraddistingueva dai principali competitor.
Io attualmente se dovessi acquistare un Submariner prenderei lo zzf/cf no-date (perché il DW dei movimenti VR non mi è mai piaciuto).
Per quanto riguarda i modelli 126610 VSF post raid c’è ancora molta confusione, secondo me sarebbe opportuno aspettare eventuali migliorie nei successivi lotti.
 

nikshield01

Horology Curious
4/8/18
17
1
3
Io non ho detto che VSF non esiste più, ma che i modelli post raid (parlo di Submariner) hanno perso la qualità e la precisione costruttiva che li contraddistingueva dai principali competitor.
Io attualmente se dovessi acquistare un Submariner prenderei lo zzf/cf no-date (perché il DW dei movimenti VR non mi è mai piaciuto).
Per quanto riguarda i modelli 126610 VSF post raid c’è ancora molta confusione, secondo me sarebbe opportuno aspettare eventuali migliorie nei successivi lotti.

ma che tu sappia, il nuovo 126610 verde sempre vsf è di qualità? ho letto di un post nella sezione internazionale, sembrano tutti dubbiosi. Volevo un hulk, ma il dial forse è un pò troppo call-out.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Io ho ordinato un Submariner VSF nuovo modello da 41 con il vs3235 riserva di carica 72ore. Se voi dite che non ci sono più i VSF Allora a me che ha no dato?

Per quanto riguarda i modelli 126610 VSF post raid c’è ancora molta confusione, secondo me sarebbe opportuno aspettare eventuali migliorie nei successivi lotti.

E' giusto, se proprio uno non muore se non ha la sua rep domani mattina, un po' di pazienza sarebbe opportuna. La situazione e' dubbia ed i pareri che leggi in giro assai ballerini, poiche' non credo che qualcuno dei partecipanti a queste discussioni abiti a Guang Zou e saperne qualcosa di sicuro da casa tua a Chicago, Voghera o Enna non e' proprio cosi' facile :D

Nessuno dubita dell'acquisto di Davide, sicuramente e' possibile che qualche venditore di reps, TD o meno, avesse una scorta di VSF prima del blitz. Niente di piu' facile.

Visto però' che normalmente i TD non fanno magazzino, al limite hanno una scortina dei pezzi piu' richiesti, ma di routine ordinano al costruttore quando hanno l'ordine del cliente in tasca, c'e' sempre il sospetto di imbattersi in orologi rifiutati post QC. Che poi magari sono ottimi, perche' son stati rifiutati per motivi folli da maniaci delle macro 1x1000 e chi se li compra fa un affarone. Chi lo sa ?

Tieni anche conto che alla fin fine le differenze tra le varie reps migliori sono minimali, vedi il lungo post di Raffaello, lui si accorge che la sua rep non e' un VSF perche' un forumista assai acuto gli fa notare che i numeri sul rehaut sono diversi, senno' si sarebbe tenuto il suo V6F spacciato per VSF credendo di avere il falso originale, non la copia del falso ( :eek:) e sarebbe stato felice.

A maggior ragione oggi se davvero il sig. VSF e' nei pasticci, nessuno vieta a chiunque di produrre e vendere reps, magari pure soddisfacenti , chiamandole cosi', visto che VSF non e' mica un marchio registrato come Gucci o Hermes :D:D

Una altro dubbio e' legato al fatto che le factories, girala e rigirala come vuoi, spesso sono assemblatori piu' che costruttori in proprio, che comprano sottobanco molte parti da fabbriche di orologi legali, che in Cina abbondano.
E nessuno ti garantisce che adesso quel fornitore di livello che faceva l'eccellenza di una rep non sia piu' disponibile e quello che lo sostituisce sia assai piu' modesto.

L'uomo ragionevole lascia che qualche incauto si avventuri per primo sulla passerella precaria, prima di azzardarvici sopra lui stesso.

Quindi, visto che la sezione Rolex e' piena di kamikaze che comprano compulsivamente tutto e il contrario di tutto , aspettare un mesetto o due e leggere con attenzione i post degli avventurieri per capirci qualcosa su nuovi standard ed evoluzione dei lotti, come dici giustamente tu , oggi sarebbe una politica assai ragionevole........
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Doc.77

maxneo08

You're Saying I Can Sell?
2/5/21
31
4
8
Parole sante ! Well done


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Relitto

Known Member
20/6/19
193
16
18
Italia
Secondo me CF e ZZF rimango i migliori ovviamente dopo VSF che ha spaccato il mercato.

“sempre a mio parere”
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,683
538
113
Italy
Bah io non sarei così timoroso nell’acquistare queste rimanenze di vsf
Poi ci sono i codici sul rehaut come garanzia di provenienza
Ma di vsf, non capisco come mai, si trovano solo sub e non dj
Io fortunatamente ho completato l’opera prima del raid altrimenti sicuramente mi ero buttato nell’ acquisto
Su Reddit c’è mirotime che ha offerte pazzesche su questi pezzi, ma dubito gli sia rimasto qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk