• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

corrieri in italia

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
buongiorno a tutti..

sto aspettando una prima spedizione da Trusty Andrew... spedito con 4px.. Ora è fermo da cinque giorni alla notifica:

Attesa Elaborazione 28-06-2021 17:59 - DEPARTED ON OUTBOUND FLIGHT
LONDON GB

​​​​​​... a chi viene affidata una volta arrivata in Italia? come faccio a monitorare lo stato della spedizione?

grazie
 
Last edited:

maxant69

Horology Curious
8/6/21
15
10
0
Ho ricevuto ieri il mio. Poste italiane sostiene invece di averlo rispedito al mittente........

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
pure io ne ho uno con 4px... ma credo sarà uno degli ultimi, sto comprando robina su ali, tutto a pezzi e me lo monto io, c'è arf, vsf vrf noob (non i 4130 ovvio)... si spende quasi il doppio purtroppo, ma vogliamo mettere l'assoluta tranquillità di quando arriva il pacco?
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
pure io ne ho uno con 4px... ma credo sarà uno degli ultimi, sto comprando robina su ali, tutto a pezzi e me lo monto io, c'è arf, vsf vrf noob (non i 4130 ovvio)... si spende quasi il doppio purtroppo, ma vogliamo mettere l'assoluta tranquillità di quando arriva il pacco?

sai se riuscirei a trovare sottocassa e rotore noob per metterli sul. mio ARF 116500? come faccio a sapere se. sono reali noob o sono truffe?
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
pure io ne ho uno con 4px... ma credo sarà uno degli ultimi, sto comprando robina su ali, tutto a pezzi e me lo monto io, c'è arf, vsf vrf noob (non i 4130 ovvio)... si spende quasi il doppio purtroppo, ma vogliamo mettere l'assoluta tranquillità di quando arriva il pacco?

Come capisci che sono effettivamente componenti ARf, Vrf, vsf, noob ecc...?
 
  • Like
Reactions: Björn_Ironside

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
sto confrontando con quello comprato nei mesi passati e la qualità è quella... per ora mi sono arrivati soltanto i bracciali però. ma adesso ali ha messo l'iva su tutte le vendite eccheccavoloooooo ma ci fanno apposta? come uno trova qualcosa di bello tac stanno a bloccare o aumentare... non si vive più :mad:

ps
fondello e rotore noob non li ho trovati per ora, però sembra esserci il kit completo noob bracciale+cassa completa (manca movimento quadrante e lancette in pratica) a circa 350€, ma sto aspettando conferma dal venditore che sia realmente noob
 
Last edited:

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
io probabilmente mi fermerò al puro ARF.. vediamo quando mi arriverà se riuscirò a convivere con 0,5 mm in più (mi sembra un po' ridicola come differenza notabile)... troppi soldi :') con 350 euro ci prendo un DJ ARF jub
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Ma perchè, che senso ha?

Se devi prendere a pezzi prendi dai TD, è ugualmente assicurato che ti arriva tutto e come dici tu paghi la metà

avevo chiesto tempo fa a PTW e non mi faceva questi gran prezzi bassi... poi adesso sembrano sforniti di tutto... posso provare a chiedere di nuovo, oppure se puoi suggerirmi altri TD più forniti di pezzi provo con loro
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
avevo chiesto tempo fa a PTW e non mi faceva questi gran prezzi bassi... poi adesso sembrano sforniti di tutto... posso provare a chiedere di nuovo, oppure se puoi suggerirmi altri TD più forniti di pezzi provo con loro

ma con "pezzi" intendi che ti spediscono un orologio smontato? Credo che qualunque TD possa fare questo servizio, se invece ti servono pezzi singoli di diverse factories o orologi prova a parlare con trusty time, loro forniscono pezzi spesso
 

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
il pacco è fermo da una settimana a Francoforte con dicitura arrivato alla posizione terminale.
La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa.

online leggo pareri contrastanti.. spedizioni perse, mai consegnate, bloccate in posta con obbligo di andarlo a ritirare dietro pagamento di tasse doganali... boh io voglio solo capire se devo fare qualcosa o semplicemente aspettare in silenzio.

Quindi in realtà cosa significa questo?
qualcuno già ha esperienza in questi stati strambi del tracciamento...


Grazie
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Ci vuole pazienza, con 4px è probabile che ti arrivi il pacco a casa prima dell’ultima notifica :) arriva via poste italiane !!

Ho un pacco con epacket. In Italia verrà consegnato da poste italiane. A chi è arrivato dopo 1/07 era indicato HS code? Loro mi hanno detto che dovrà essere indicato..in caso contrario verrà fermato per documentazione incompleta che dovrai inviare alla dogana per lo sdoganamento.
 

Mille Voci

You're Saying I Can Sell?
7/7/20
35
8
8
Italy
pure io ne ho uno con 4px... ma credo sarà uno degli ultimi, sto comprando robina su ali, tutto a pezzi e me lo monto io, c'è arf, vsf vrf noob (non i 4130 ovvio)... si spende quasi il doppio purtroppo, ma vogliamo mettere l'assoluta tranquillità di quando arriva il pacco?

Come te anch’io acquistavo di tanto su AE o su DHgate, sia qualche replica a poco sia magari qualche cinturino o accessorio (oltre che oggetti che non c’entrano col mondo degli orologi)

Ora hanno messo tasse ovunque e non capisco bene come funziona, perché AE le chiede già al pagamento mentre DHgate no.

Settimane fa ho acquistato delle magliette che sono arrivate a Liegi l’1/7, consegnate oggi non ho pagato nulla né ho visto ulteriori codici sul 4PX
Onestamente adesso non so cosa fare perché volevo acquistare un Glashütte da qualche parte ma sono un po’ dubbioso in generale
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Come te anch’io acquistavo di tanto su AE o su DHgate, sia qualche replica a poco sia magari qualche cinturino o accessorio (oltre che oggetti che non c’entrano col mondo degli orologi)

Ora hanno messo tasse ovunque e non capisco bene come funziona, perché AE le chiede già al pagamento mentre DHgate no.

Settimane fa ho acquistato delle magliette che sono arrivate a Liegi l’1/7, consegnate oggi non ho pagato nulla né ho visto ulteriori codici sul 4PX
Onestamente adesso non so cosa fare perché volevo acquistare un Glashütte da qualche parte ma sono un po’ dubbioso in generale

Nessun ritardo? Io ho un pacco con epacket fermo in Cina dall'1/07. Nessun aggiornamento di tracking da quella data. Spedito il 29/6. Acquisto su dh
 

Mille Voci

You're Saying I Can Sell?
7/7/20
35
8
8
Italy
Nessun ritardo? Io ho un pacco con epacket fermo in Cina dall'1/07. Nessun aggiornamento di tracking da quella data. Spedito il 29/6. Acquisto su dh

Niente, anzi il pacco è arrivato addirittura una settimana prima del previsto.
Però parliamo di magliette, acquistate a metà giugno ed arrivate in EU il primo luglio, non so se effettivamente questo influisca.

Piuttosto alla fine ho acquistato una rep su Ali da un venditore che “conosco” e mi ha detto di stare tranquillo perché attraverso il sito io ho già pagato le tasse e lui metterà il documento che in effetti è stato fatto quindi per quella che è la sua esperienza con le varie spedizioni europee che sta effettuando non dovrebbero esserci problemi anche se non so, aspetto fiducioso a questo punto.

Più che altro avrei voluto fare anch’io un acquisto su DHgate ma parlando di rep io non so assolutamente regolarmi su quello che faranno visto che lì si paga come sempre e non c’è un modo per pagare le tasse attraverso il sito.

Immagino tu non abbia novità ancora, puoi farci sapere la tua esperienza quando (e speriamo sia così) ti arriverà?
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Niente, anzi il pacco è arrivato addirittura una settimana prima del previsto.
Però parliamo di magliette, acquistate a metà giugno ed arrivate in EU il primo luglio, non so se effettivamente questo influisca.

Piuttosto alla fine ho acquistato una rep su Ali da un venditore che “conosco” e mi ha detto di stare tranquillo perché attraverso il sito io ho già pagato le tasse e lui metterà il documento che in effetti è stato fatto quindi per quella che è la sua esperienza con le varie spedizioni europee che sta effettuando non dovrebbero esserci problemi anche se non so, aspetto fiducioso a questo punto.

Più che altro avrei voluto fare anch’io un acquisto su DHgate ma parlando di rep io non so assolutamente regolarmi su quello che faranno visto che lì si paga come sempre e non c’è un modo per pagare le tasse attraverso il sito.

Immagino tu non abbia novità ancora, puoi farci sapere la tua esperienza quando (e speriamo sia così) ti arriverà?
Certamente! No..al momento nessuna novità..come hai pagato l'iva in anticipo? Hanno un account ioss? Nn ho ben capito che dati devi fornire. Io non ho ovviamente pagato alcuna tassa. .
E da cio che ho capito va anche indicato un codice sul pacco che infentifica la categoria merceologica.
 
  • Like
Reactions: kiev4a