• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo iscritto! Presentazione, ringraziamenti e info.

MasRoFa

Looking Around
29/6/21
2
0
1
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto e digito da Torino, vi leggo da circa una settimana ed essendo io un appassionato (alle prime armi nel mondo rep) ho deciso di iscrivermi per poter imparare qualcosa sull'argomento. Ho dato un occhiata alle varie sezioni (tutte molto complete ed interessanti) ed ovviamente mi sono poi "perso" sui siti dei vari TD. Ho già contattato Ryan per un acquisto ma purtroppo non è a stock. Vorrei pian piano creare una mia collezione con i "sogni di una vita". Non sono particolarmente interessato ad ostentarli, ma più ad osservarli dal vivo per poter apprezzare il bello che c'è negli orologi (sempre consapevole che non si tratta di gen) . Arrivo ora alla nota dolente... quale può essere il mio primo acquisto? Non vogliatemene, ma è un Submariner date ghiera nera.. mi piace veramente tanto ed è il primo che vorrei avere. Ho letto dei movimenti , delle "imperfezioni" da controllare e delle problematiche relative agli stock.. non ho ancora compreso il mondo delle modifiche con pezzi gen ma pian piano ci arrivo.
Chiedo quindi a voi se mi consigliate l'acquisto di un 116610 black ceramic Noob 1:1 SA3135 V12 ( sempre che sia disponibile ) o se c'è qualcosa di più indicato. Non avendo molto stock InTime ho dato un occhiata su jtime sperando di essere più fortunato.

Grazie in anticipo a tutti per il tempo dedicatomi!
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
continua a leggere, arriva al 9 aprile almeno... da li capirai che in cina è successo un casino e la polizia ha sequestrato e distrutto il 90% delle rep decenti... ora sono quasi tre mesi che saltiamo da una notizia all'altra nella speranza che si torni alla normalità...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Contattato! Ora attendo risposta e ti aggiorno! Grazie mille

Nel frattempo Li di Jtime mi ha confermato la disponibilità di questo :

https://jtime.cc/us/submariner-11661...et-vr3135.html

Che ne pensate? L'ho postato così anche altri utenti possono sapere in anticipo l'effettiva disponibilità..

Fa piacere quando un nuovo utente si presenta in modo cosi' educato ;)

Per venire alla domanda, a quanto pare Clean e' l'unico Sub top disponibile senza troppi patemi perche' prodotto con continuita' e non fondo di magazzino. Se ne e' parlato due giorni fa proprio qui.

Dovrebbe essere buono piu' o meno come il VSF, anche se quest'ultimo ha qualcosina in piu' ma si tratta di sottigliezze. Da quel che ho letto in milioni di post nel sito internazionale, alla fin fine VSF si faceva preferire per una produzione qualitativamente omogenea e meno pasticciata rispetto ai vari Noob, Arf ecc... ed aveva pure un vetro migliore.

Se pero' Clean corrisponde alle prime impressioni lette dovrebbe essere pure lui un ottimo acquisto. Al limite un raffinato potrebbe sostituire il vetro con un cristallo Clark o con un originale , che balla sui 300 euro :mad:...........pero' e' un grande must per davvero.

Ma e' necessario ? Le modifiche con parti gen, che citi di sfuggita nel tuo post, son perseguite con convinzione da alcuni ma ritenute spesso eccessive da altri. Chi ha ragione ? Come sempre dipende dal livello di aspettativa verso le reps che ciascuno ha. E che varia da persona a persona.

Per tornare all'acquisto migliore, devi anche tener conto che la grana coi marchi ballerini, tipo Noob, e' che ora non sono presenti in modo continuativo.
Intime per esempio sino a due settimane fa aveva un piccolo stock, adesso esaurito, di Sub Noob, apprezzabilissimi anche se non proprio dell'ultimissima versione . Ma che cos'erano ? Orologi rifiutati in base alle QC ? Avanzi pescati chissa' dove ?

E allora cosa succede se tu paghi e poi le foto QC non ti soddisfano ? Con Clean dovresti poter avere un'alternativa dal TD, se effettivamente li stanno producendo con continuita', come dicono. Invece con un orologio limited stock no..............e allora se le QC fanno inorridire che fai ?
 
Last edited: